video: si può andare a 336 Km/h ma...

alenis
00venerdì 24 aprile 2009 14:42
il video contiene delle scene un po' ... forti; però dovrebbero vederlo tutti quelli che corrono troppo forte.



http://www.youtube.com/watch?v=qDmFGiYf0OM
SHARDBOVERI
00venerdì 24 aprile 2009 17:45
Stavo rientrando a piedi dall'ufficio, diretto verso casa quando ho assistito a un incidente : una lancia y è passata col rosso accelerando mentre tutti erano gia' fermi al semaforo, dalla sua sinistra le macchine lentamente avevano appena cominciato a impegnare la corsia e una di queste è stata beccata in pieno,una signora col figlio disabile che aveva forti convulsioni per lo spavento, la lancia ha carambolato contro altre 3 macchine ferme allo stesso semaforo ma in direzione opposta.Il guidatore esce dalla macchina e si mette pure a contestare che non era lui a essere passato col rosso. Ancora esistono persone (e non sono poche) che non hanno capito niente di come si sta al mondo.
asterella
00venerdì 24 aprile 2009 19:45
x me forse decisamente un po' troppo forte per essere usata come pubblicità progresso, l'accuratezza non dovrebbe nascere dalla paura e dall'orraro ma da una consapevolezza...
La vita degli altri dovrebbe starci a cuore almeno quanto la nostra.
BlueCap
00domenica 26 aprile 2009 20:29
Hai ragione astrella, fatto sta che la consapevolezza (o meglio coscienza) risolverebbe tutti i problemi già di per sé e renderebbe addirittura superflua la legge, perché sarebbe quella la legge, e non la potremmo nemmeno violare perché sarebbe la NOSTRA legge, saremmo noi stessi così.

È proprio in mancanza di questa consapevolezza o coscienza che la società deve fare leva su altri principi che determinano il comportamento dell'uomo: la paura di perdere qualcosa, in senso lato.

Sono convinto che un giorno, però, non ci sarà più nessun bisogno di fare leva sulla paura di avere una punizione, o sull'orrore di quello che potrebbe succedere se non ci comportassimo in un certo modo per mettere in atto una società stupenda. Iniziamo a costruirla noi questa società con le piccole cose che sono in nostro potere, e un giorno saremo ripagati!
alenis
00lunedì 27 aprile 2009 16:57
intanto dovrebbero smetterla di mettere in commercio macchine che vadano a più di 130 km/h ( tranne per le forze di polizia e ambulanza e simili ) e smetterla con tutti quegli spot pubblicitari che mettono in risalto la velocità
mistermoog
00lunedì 27 aprile 2009 17:36
Ha Ha ragazzi, io sto provando ora la mia macchinona nuova. Ho pure la connessione in rete dal cellulare!! Sapeste, è un bolide 'sta macchina...basta essere attenti e si può chattare mandare sms, un occhio alla strada e uno allo schermo... ('spé la curva)... comunque, dicevo non mi pare il caso di essere così catastrof
mondstrahl
00martedì 28 aprile 2009 11:31
In Germania l’autostrada è tappezzata da manifesti raccapriccianti: foto di visi sorridenti con nomi ed età, con la cornice dei necrologi, seguiti da una laconica frase che spiega la loro fine: Mark e Ute, 27 anni, troppo veloci in curva. Stephan, Uwe e Gerard, 32 anni, troppa birra.
Oppure il mitico cartello con degli avvoltoi appollaiati sul guard rail, con la scritta “corridore, noi aspettiamo!”.
Non so se campagne così impattanti e orribili servano a qualcosa. Possono essere un pugno nello stomaco quanto vogliamo, ma finchè la velocità e la macchina potente saranno sinonimi di fascino, potenza e moda la situazione non cambierà.
mondstrahl
00martedì 28 aprile 2009 11:31
PS:
forse la soluzione di Alenis è l'unica: limitazione di velocità e basta, così si consuma pure di meno!
viaggio australopiteco
00martedì 28 aprile 2009 12:11
sono d'accordo mond, il problema principale è la mancanza di attenzione (come mi sembra intuire anche da quello che scrive moog): anche a 50 all'ora puoi investire qualcuno.
E' la stessa mancanza di attenzione di quando ti giri di scatto e fai cadere qualcosa. Magari tappezzare le pareti di casa con foto di piatti e bicchieri rotti potrebbe servire ma ho i miei dubbi!
asterella
00martedì 28 aprile 2009 21:52
non è solo la disattenzione, è anche che purtroppo al volante c'è gente che non ha cognizione, tipo giovani patentati 18 enni che si mettono al volante della macchina nuova che gli ha regalato il papà e fanno i galletti provando ad andare forte o a fare la curva al limite etc (così è morto un ragazzo che conoscevo)
e cmq troppe sostanze che limitano la concentrazione.
a queste cose almeno ci potrebbe essere rimedio.
per la pure e semplice disattenzione che rimedio ci potrebbe essere?
aimè nulla, qualsiasi cosa ci può distrarre, un pensiero, una chiamata al cell, un prurito al pollice del piede destro...
alla disattenzione che rimedio c'è? l'unico è "l'attenzione".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com