resident evil....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Guaizzon
00venerdì 13 febbraio 2004 20:12
Lorentzgang
00venerdì 13 febbraio 2004 20:29
Però
che discussione...
Non riesco a portarvi i cd domani...
rijkaard
00venerdì 13 febbraio 2004 20:32
Grande Guaizzon, questo sì che è un gran post, direi quasi degno di pontani, UNCLASSIC!
Guaizzon
00venerdì 13 febbraio 2004 20:51
ops...resident evil serio
Scusate per il post inutile ma mi sono sbagliato....comunque dicevo, parlerò ora di uno dei giochi in assoluto più belli, almeno secondo la mia opinione, che siano mai esistiti per play station e computer e consolles nintendo in generale...ma certo sto ovviamente parlando di resident evil.
Si tratta di un survival horror(termine che indica i giochi d'azione horror, normalmente in terza persona) nel quale avrete il controllo di un personaggio e con il quale dovrete avventurarvi nella storia andando avanti a colpi di fucile e di pistola per liberarvi di fastidiosissimi zombie e altre strane creature che infestano i luoghi in cui è ambientata la vicenda.
La storia parte da una multinazionale farmaceutica che ha ideato un virus capace di trasformare una persona in una macchina da guerra biologica, dotata di armi fisiche incorporate nel proprio corpo, di una forza e di una resistenza impressionanti, tanto da essere quasi immortali.
Questo virus sarebbe diventata un' arma potentissima qualora un esercito ne fosse stata dotata e la umbrella corp( così si chiama la multinazionale) ne è al corrente ed è pronta a vendere al miglior offerente.
La vicenda intera si svolge a racoon city, una citta immaginaria, immagine tipica di una città americana di provincia tranquilla e pulita, se non fosse per l'ombra oscura della umbrella corp che impregna l'intera cittadina dominandola al centro.
Prima di vendere il virus però gli scenziati della umbrella devono avere la certezza del perfetto funzionamento del virus e cos', dopo svariati esperimenti su animali, decidono di attuare un'ultima verifica sull'uomo, ed è a questo punto che succede il patatrach.
Infatti, non avevano fatto i conti con i topi.
I topi, eccellenti spazzini, avendo a disposizione completa un ricco banchetto costituito dalle carcasse dei cadaveri animali ed umani, diventano il vettore del virus che così facendo si espande in tutta la città contagiando la maggior parte della popolazione.
A questo punto entra in gioco la squadra speciale S.T.A.R.S, che cerca in tutti i modi di fermare il terribile guaio e di risalire alla fonte.
In realtà, nel primo episodio, che io reputo essere il migliore per motivi che vi spiegherò più tardi, verrebbe scoperto da alcuni memebri della suddetta squadra speciale il pericolo del virus e una sua possibile epidemia, ma coloro che rimangono vivi dalla prima missione non potranno fare nulla per fermare il virus poichè vengono o imprigionati su commissione della stessa umbrella che lo fa per ovvi motivi di copertura, o scappano in europa, a Londra, dove vi sarebbe la sede centrale umbrella, per cercare di fare qualcosa affinchè si comprenda il vero pericolo del virus, del quale si erano studiate solo le potenzialità implicate in campo militare e non i possibili effetti collaterali negativi( da qui si comprende l'indole dell'uomo sempre incentrata nel guadagno e in null altro).
Soltanto un membro della squadra rimarrà attivo a racoon e riuscirà a fermare il viru e la umbrella corp insieme a tutto il male che aveva già creato, anche se alla fine la stessa racoon cesserà di esistere, in quanto la potentissima umbrella, per nascondere i suoi misfatti, nuclearizzerà la città cancellandola dalla cartina geografica.
E questo un gioco molto bello ed intrigante, che saprà prendere sul serio coloro che lo proveranno e lo troveranno interessante.
Si sviluppa su vari episodi(principalmente tre ma poi ne è stato fatto uno per dreamcast che come storia è successivo al terzo episodio della serie base, e questo episodio è stato riadattato anche per playstation)e come ho già detto, anche se li possiedo tutti e li ho finiti tutti, il primo è quello più bello.
Infatti il primo episodio risulta essere il più difficile, in quanto ad enigmi e a difficoltà legate alla forza dei mostri, ed è l'unico che per certi versi ti faccia "cacare sotto!!!"(scusate la citazione in lingua meridionale per esprimere un sentimento di paura).
Vi invito quindi a provare questo giocoe invito coloro che hanno il computer a provare a scaricarselo(vero mioli!).
A risentirci alla prossima e ovviamente se riuscirò metterò dei link inerenti a questo gioco.
rijkaard
00sabato 14 febbraio 2004 16:39

Scritto da: Guaizzon 13/02/2004 20.51
ed è l'unico che per certi versi ti faccia "cacare sotto!!!"


COME??
Magic Guaiz
00domenica 15 febbraio 2004 13:01
Ci stiamo cacando sotto.Che COSAAAAA?
Per questioni di tempo ho letto il post di Guaizzon molto rapidamente, e devo dire che il gioco in sè non mi ha mai colpito più di tanto, ma nello stesso tempo è un gioco che ha sempre affascinato migliaia di giocatori, ed anche il primo gioco dedicato al genere Horror.
Johan
00domenica 15 febbraio 2004 17:39
Primo ma non primo...
In effetti, per essere precisi, il primo survival horror è stato "Alone in the dark" il quale, per essere ancora più precisi, esiste su console solo nella sua quarta incaranzione (molto bello tra l'altro...).
Comunque voglio introdurre il prossimo capitolo della saga di Resident Evil in quanto, a quanto si dice, sta proprio crescendo bene (Guaiz, Rijkaard...non c'entra nulla quella che abbiamo conosciuto in Inghilterra! [SM=g27828] ).
Il quarto capitolo, infatti, disporrà della tanto agoniata opzione On-Line!! Già, proprio così...finalmente potremo affrontare le paure di Racoon City (prima della sua distruzione...questo capitolo si sviluppa cronologicamente tra il primo ed il secondo episodio..) assieme ad altri personaggi controllati da altre persone...una prospettiva a dir poco intrigante!
Dovremo scegliere un personaggio tra otto a disposizione e così dovranno fare anche gli altri tre (al massimo si gioca in quattro) giocatori...i nostri alter ego non saranno più super agenti armati fino ai denti ma, più semplicemente, normali cittadini impegnati in una lotta per la sopravvivenza e questo implica il dover utilizzare qualunche tipo di arma che avremo sotto mano che sia essa una spanga di ferro o solo un piccolo coltello...senza dimenticarsi mai del fattore ingenio!
Un'evoluzione della saga sicuramente curiosa e, speriamo, bella per coloro che ci giocheranno!! [SM=g27828]

§Johan Razev§
Guaizzon
00lunedì 16 febbraio 2004 18:40
innanzitutto pontani come al solito delude, e poi giebba basta eh con le critiche, guarda che le sto mettendo in conto tutte eh?[SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27828] [SM=g27828]
Johan
00lunedì 16 febbraio 2004 18:50
A quanto siamo? :-)
A quanto ammonta il conto? 10 euro? [SM=g27828] A parte gli scherzi...non era una critica e non mi da nessun fastidio a dire che la tua recensione è stata molto dettagliata e ben fatta...io ho solo introddotto il quarto capitolo...nient'altro [SM=g27811]
On-line! Ma ci rendiamo conto...fra qualche tempo ci ritroveremo a giocare assieme a resident evil outbreak (questo il nome del quarto capitolo) ogniuno nella propria dimora...sarà fantastico!!

§Johan Razev§
Guaizzon
00lunedì 16 febbraio 2004 19:27
Non so se hai capito che era ironica la frase in cui dicevo della tua critica, in realtà tu non mi hai fatto nessuna critica è solo che mi diverto a farti venire i sensi di colpa, tutto qui.
Johan
00lunedì 16 febbraio 2004 20:38
Ok, Guaizzon..
Lo stesso vale per me...non ti preoccupare, avevo inteso che quelle parole erano ironiche!
Resident Evil è una serie che ha fatto la storia della Playstation e, da quello che vediamo, (dopo la piccola parentesi Nintendo) speriamo che faccia lo stesso per la sorella maggiore e, magari, anche per la prossima generazione i console...ok, ora mi calmo! [SM=g27811]

§Johan Razev§
Guaizzon
00lunedì 11 luglio 2005 00:58
secula seculorum
sono ormai secoli che non vengo qui....e probabilmente per qualche millennio non vi tornerò più...comunque salve a tutti.
Innanzitutto mi infastidisce non avere più l'immagine di chilavert e per questo metterò l'immagine del mio maggiore idolo...JIMMI FLOYD HASSELBAINK!!!!
Secondariamente sono qui davanti al computer che pedalo ma per il resto non sto facendo un cazzo e questo mi infastidisce soprattutto per il fatto che ieri pomeriggio non si sia andati a giocare a calcio per colpa di quel gufo di merda di cima gay everyday si intende che continuamente gufa che vengano gio Mark Viduka di merda e quindi non c'è più scampo per nessuno....si spera che stamat5tina si vada altrimenti caro cima in grecia sarai la prima carne che verrà messa sulla griglia da me stesso.
In ultimo sono ancora profondamente infastidito dall'aver preso un punto in meno di quell'essere ignobile della bonella che avrei gia ucciso con sommo gusto se solo fosse degna di essere uccisa da me....ma anche in parte da quell'animale di Franklin Rijkaard che mi ha cagato in testa pesantemente dicendomi continuamente delle balle che non studiava nulla....comunque ci saranno ripercussioni ( tranne per Rijkaard al posto del quale subirà come sempre pontani e mille volte più pesantemente)...per concludere vorrei dire a talla che in effetti è stato graziato.

cordiali saluti

ps: c'è da ricordare per chi fosse presente alla festa del charro che regge meglio l'alcool la mia biro nera pilot v-ball (scarica per giunta) della Spagguzz.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com