mezzi di trasporto

Nemes87
00mercoledì 10 maggio 2023 09:24
come preferite spostarvi?? quali sono i mezzi di trasporto che utilizzate più spesso e con quali vi godete maggiormente il viaggio?
si possono dare più risposte ovviamente!
SoldatoJoker
00mercoledì 10 maggio 2023 09:27
E il monopattino?
Trale
00mercoledì 10 maggio 2023 09:36
Ho votato bici e a piedi perché è il modo prevalente con cui mi sposto. In realtà uso tutti i mezzi: l'auto per andare nei cantieri, la metropolitana minuscola di Genova, è sotto casa mia, per cui la uso spesso visto che è gratuita per incentivarne l'uso. E infine mi piace fare viaggi in treno; quando posso, lo utilizzo. Uno dei motivi per cui sono andata ad abitare in centro è stata l'insofferenza verso il tempo perso per gli spostamenti. Non potrei fare la pendolare.
Nemes87
00mercoledì 10 maggio 2023 09:59
monopattino aggiunto.

principalmente mi sposto in bicicletta, però la metropolitana ed il treno esercitano un grande fascino su di me, mi piace tantissimo prenderli.

mi piace anche guidare la macchina, è proprio divertente, soprattutto per stradine di campagna, senza traffico, però sono felice di non essere costretta a prenderla tutti i giorni.

anche io penso che, alla lunga, sia molto pesante perdere 2 ore o più di tempo per il tragitto casa-lavoro, soprattutto se si rimane imbottigliati nel traffico o i treni vengono soppressi... 😖🤯
TheGlitch
00mercoledì 10 maggio 2023 10:26
Non mi piace condividere spazi relativamente stretti con sconosciuti (a volte manco con conoscenti), pertanto auto e camminate quando possibile.
Trale
00mercoledì 10 maggio 2023 11:17
Io ho preso la mia prima bici elettrica nel 2010 proprio per l'insofferenza verso i mezzi pubblici stracolmi delle ore di punta. Ero abituata a prendere un autobus per percorrere circa 2 km per andare al lavoro. A piedi era lungo, soprattutto quando faceva caldo e oltretutto da percorrere in una strada difficile con tratti sprovvisti di marciapiede. L'autobus che prendevo era talmente pieno che stavo letteralmente appiccicata alle persone; a volte faticavano a chiudersi le porte. Aspettare e uno meno pieno significava ritardare al lavoro. L'auto era impossibile da prendere perché non c'era parcheggio nel posto dove lavoravo e i parcheggi in strada erano tutti a pagamento. Inoltre i tempi di percorrenza con la macchina a Genova possono triplicare perché gli imbottigliamenti da traffico sono quotidiani. Molti usano le moto ma a Genova ormai da parecchi anni non è per nulla facile trovare parcheggi per moto liberi in centro. La bici muscolare mi faceva sudare (Genova non è in pianura). Con la bici elettrica ho trovato la soluzione perfetta. I tempi di percorrenza sono paragonabili a quelli di una moto e la si riesce a posteggiare molto più facilmente. Inoltre si può passare in molte strade precluse al traffico dei mezzi a motore. La leggerezza del mezzo, che ti consente facilmente di scendere e condurlo a mano, ti fa vivere la città appieno.
TheGlitch
00mercoledì 10 maggio 2023 23:56
@Trale Non so perché ma adesso sento l'esigenza di acquistare una bici elettrica, dovresti provare anche con i materassi o le cabine doccia. Non è che sei Mastrota che finge di essere Trale?

🤣
Mielez
10giovedì 11 maggio 2023 10:07
In auto prevalentemente.
E a piedi appena posso.
Tutti gli altri mezzi di trasporto li evito volentieri perché mi dà noia stare in posti chiusi con tutta quella gente.😁
Stefano
10giovedì 11 maggio 2023 10:37
Auto fino a 200-300 km di distanza.
Treno tra 200 km e 500 km
Aereo oltre i 500 km
Masquerade
00giovedì 11 maggio 2023 13:26
Prima della pandemia, la routine era: a piedi, autobus e metro.
Dopo la pandemia, almeno qui, prendere un mezzo pubblico significava fare una fila ed attese piuttosto lunghe. Quindi è entrata in scena l'auto come mezzo di trasporto quotidiano (laddove non era possibile arrivare a piedi).
Ora sto riprendendo saltuariamente ad usare i mezzi pubblici, ma se posso, preferisco l'auto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com