amnionite

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cri
00lunedì 21 dicembre 2009 15:50
ho letto di una mamma che ha perso i suoi bimbi e dalla cartella si parla di amnionite...volevo dirle che oggi, dopo tre anni dalla nascita di mio figlio, ho ritirato la cartella clinica e ho scoperto la presenza di amnionite...il fatto è interessante se pensate che ho salvato mio figlio..o forse un angelo lo ha salvato..spingendomi ..due settimane prima del parto programmato..ad andare all'ospedale dove hanno visto la gravità ..sofferenza fetale.. ( avevo fatto la visita di controllo la sera prima da un liminare....) poi la spinale..poi il cesareo urgente..poi la vita..grazie a Dio...da allora non sono più stata bene...in un giorno ho perso la vista\all'occhio destro..e da lì un iter lungo...ho due lesioni al midollo spinale...mi hanno tranquilliuzzato ..devo farmi una puntura ogni sera per due anni...non è ancora chiaro cosa sia..di sicuro VIRALe...come virale è l'infiammazione ( amnionite) ..inoltre la spinale è fatta proprio nelle sedio del nidollo...insomma scusate il caos di informazioni ma tutto per dire che credo che ci siano troppi medici ...che non rispondono di eventuali responsabilità...quanto all'amnionite..inizio a pensare che avrebbe potuto procurare la morte di alessandro...chiedo risposte anche a voi...grazie. cristina
Ely
00mercoledì 30 dicembre 2009 16:43
amnionite
Cara Cristina,
è molto che non scrivo sul forum, ma mi aggiorno appena posso perchè questo è stato e rimarrà sempre il solo angolo di terra che mi fa sentire più vicina al mio Fabio, perchè posso parlare di lui liberamente, anche con le lacrime agli occhi.
Io ho perso mio figlio a causa di una corion amnionite batterica grave che ha scatenato una sepsi alla 17 settimana di gravidanza. La gravidanza sembrava procedere bene e già sentivo calciare il mio Fabio, quando un giorno sono partite le contrazioni dolorose e sono stata ricoverata per minaccia di aborto.
Mi hanno somministrato un antibiotico e fermato le contrazioni, ma la notte mi è salita la febbre altissima con covulsioni. Mi hanno cambiato antibiotico almeno tre volte, ma la febbre passava e ritornava sempre più alta, le mie condizioni sono peggiorate, ma Fabio sembrava tenere duro, scalciava ancora forte dentro di me.
Mi hanno fatto una serie di analisi, ma non riuscivano a capire perchè gli antibiotici non debellavano l'infezione e soprattutto cosa l'aveva scatenata.
Dopo 5 giorni di febbre altissima, la prematura rottura delle membrane e l'ecografia ci hanno tolto ogni speranza, Fabio stava smettendo di lottare.
Poi il ricovero d'urgenza a Parma, l'induzione del parto e tutto lo strazio e l'immenso vuoto che si prova a non poter stringere tra le braccia il proprio figlio...a non poter sentire il suo primo vagito..
Sono passati due anni e mezzo ed è ancora tutto impresso nella mia memoria e nel mio cuore come quel giorno.
L'esame istologico ha confermato la sepsi, indotta da una grave amnionite batterica, mi hanno detto che anche io stavo rischiando la vita, credo che il mio bimbo abbia lottato anche per me.
In ospedale i medici non davano spiegazioni, si limitavano a curare il mio corpo, ma la ferita più dolorosa non aveva bisogno di medicine.
Mi sono rimasti tanti dubbi su ciò che mi è accaduto, ho cercato su Internet le risposte, il mio ginecologo l'ha chiamata sfortunata fatalità, l'unica certezza è che amo mio figlio e che Fabio rimarrà sempre nel mio cuore.
Il mio dubbio più grande però è che si poteva fare qualcosa per evitare questa tragedia, so che i medici non possono avere tutte le risposte, come non possono salvare tutte le vite, ma spesso, come dici tu, troppi di loro non rispondono alle eventuali responsabilità...
Adesso stringo tra le braccia il mio Francesco e ringrazio Dio e Fabio di questo, però da questa vicenda qualcosa in me è cambiato per sempre e non so se sia dovuto o meno dall'amnionite, ma anche la mia salute da allora non è più la stessa.
Scusa se non ho risposto alle tue domande, forse te ne ho create di altre, però penso che il tuo Alessandro, come il mio Francesco, sono sicuramente il nostro miracolo.
Un abbraccio forte
[SM=g7430] [SM=g7423]
Ely
eleonora
00giovedì 15 aprile 2010 18:39
hanno individuato il batterio?
ciao mamme speciali. anche io ho subito la vostra stessa esperienza - corionamnionite acuta e ho perso il mio piccolo francesco, alla 37 settimana, il 3 febbraio scorso...
avevo fatto tutti gli esami del pre-ricovero la mattina di quel terribile giorno, e tutto andava perfettamente: battiti perfetti, flussi perfetti, peso stimato 3,200 kg, prelievi ottimi e tamponi negativi (!!!).
dopo 6 ore, durante le quali a casa tranquilla sul divano avvertivo delle contrazioni non dolorose (mi si induriva la pancia e basta) mi si sono rotte le acque... anche se non sono nel campo medico mi ha stranizzata molto la cosa e ho cominciato ad agitarmi... ho telefonato alla mia ginecologa, sono corsa da lei che mi continuava a ripetere di non preoccuparmi che cmq il bambino poteva nascere anche alla 37... invece alla eco il cuore era debolissimo, subito in H cesareo d'urgenza e il mio bambino non ha mai visto la luce, è volato via senza nemmeno guargarmi un attimo...
solo dopo un mese, quando hanno esaminato cordone e placenta l'anatomopatologo ha descritto elementi riconducibili ad una corionamnionite acuta... purtroppo non avendo fatto l'autopsia non si sa quale batterio o virus possa essere arrivato a lui... e mi chiedo come mai nel 2010 succedono ancora queste cose... forse una indagine + accurata, tamponi + frequenti... non lo saprò mai cosa è stato così cattivo da portarmi via il mio bambino... sarò sempre la tua mamma innamorata di te... mio piccolo francescucciolo aiutami ad andare avanti. [SM=g7430]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com