Una gruppetto di eversivi decide chi può parlare!

Pagine: [1], 2
boomerkiller
00sabato 16 marzo 2024 13:50
Maurizio Molinari per la Repubblica

"Con grande dispiacere oggi ho scelto di rinunciare alla conferenza in programma alla Università Federico II di Napoli sui temi del Mediterraneo, in considerazione dei rischi per la sicurezza del pubblico causati da un ristretto gruppo di manifestanti.

Dopo aver annullato l’evento, ho proposto a questi manifestanti di incontrarli ed ascoltare le loro opinioni sulla guerra in corso in Medio Oriente e su qualsiasi altro tema avessero voluto ma purtroppo hanno rifiutato, dicendo che non erano interessati a incontrarmi e a parlarmi.

Resto comunque aperto al dialogo con loro su qualsiasi tema, nel rigoroso rispetto della libertà di opinione garantita dalla Costituzione e del principio della libertà di informazione che, sin dalla fondazione, distingue il lavoro di Repubblica e di tutti i suoi giornalisti.

La migliore risposta ad ogni forma di intolleranza è il rispetto per il prossimo."

UNIVERSITARI PRO PALESTINA BLOCCANO LA CONFERENZA
Virginia Piccolillo per il Corriere della Sera - Estratti

"È successo ancora. Una conferenza. Un relatore non gradito, per la sua posizione sul conflitto in Medio Oriente.

E il veto: «Tu non parli». Stavolta era a Napoli, alla Federico II. L’ospite era il direttore di Repubblica , Maurizio Molinari. La causa da difendere per il collettivo studentesco che gli ha tolto la parola: il «genocidio» in Palestina.

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver chiamato il giornalista per rammaricarsene, ha diffuso una nota con un monito: occorre «bandire dalle università l’intolleranza». E ha spiegato: «Con l’università è incompatibile chi pretende di imporre le proprie idee impedendo che possa manifestarle chi la pensa diversamente».

Il rettore, Matteo Lorito, si è affrettato a chiarire che «i giovani della Federico II sono quei 250 che erano in aula e che hanno pazientemente atteso per più di un’ora per poter assistere a un dibattito che a loro stava a cuore». E che, invece, «non ne rappresentano lo spirito» gli studenti «che hanno dato vita a questo parapiglia, con un’azione inqualificabile di intolleranza, non hanno chiesto il confronto e hanno agito anche con la forza». Da lì l’annullamento del dibattito sul «Ruolo della cultura nel contesto del Mediterraneo conteso» programmato.

«È inconcepibile e inaccettabile che l’Università Federico II sia stata costretta a cancellare una conferenza per le intimidazioni e la violenza di un gruppo di facinorosi contro il relatore, Maurizio Molinari, solo perché ebreo», dichiarano, in una nota congiunta, la presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane, Noemi Di Segni, il presidente della Comunità ebraica di Roma, Victor Fadlun, e il presidente della Comunità ebraica di Milano, Walker Meghnagi. Al direttore di Repubblica è arrivata la solidarietà di numerosi politici, dal presidente del Senato Ignazio La Russa alla segretaria del Pd Elly Schlein."
boomerkiller
10sabato 16 marzo 2024 13:56
La cosa non mi stupisce: l'intolleranza di estrema sinistra è forse peggiore di quella della destra al governo?
E non mi stupisce che Alessio sia stato gratuitamente apostrofato fascista (a meno che non si sia dichiarato lui stesso) qui nel forum.
Che gli intolleranti esponeneti della sinistra estrema debbano chiarirsi sul significato di democrazia?
Temo che l'Italia possa oscillare da intolleranza di destra apparentemente soft a intolleranza di sinistra decisamente hard.

Ed io che sto al centro con apertura al colloquio debbo tacere per palese civiltà.
LaPeppa
00sabato 16 marzo 2024 14:35
Forse studiare troppo e non utilizzare le mani (intendo per un lavoro, per fare) è dannoso per la salute.

Non so se sia tanto una contrapposizione destra sinistra, quanto apertura e chiusura di alcune persone. Che però ad oggi, per eccesso di educazione? vengono lasciate spadroneggiare.

Purtroppo in tanti non sanno proprio come confrontarsi con chi li contraddice e scivolano sul piano personale.
Se poi quel signore andava in università per fare il saluto nazista, ritiro tutto.
Trale
00sabato 16 marzo 2024 15:36
A me hanno dato della nazifemminista, novax, vacca sifilitica, puttana ed altre cose in Amando e qualcuno anche in tramando. È il coraggio di chi scrive senza confrontarsi di persona. Quegli studenti non erano in grado di ascoltare la conferenza e porre domande anche provocatorie e quindi hanno usato intimidazione, la discriminazione e la prepotenza per sentirsi forti.
Ho l'impressione che più che un problema di contrapposizione tra destra e sinistra, ci sia un problema di contrapposizione tra generazioni.
Danae
00sabato 16 marzo 2024 15:59
A questo riguardo allego un articolo del 2021, in cui si parla di cancel colture e crisi del dibattito democratico.
amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEAhnTQ
Parlando di fatti recenti potremmo ricordare della “censura” nei confronti di tutto ciò che è collegato alla Russia, a seguito dello scoppio della guerra in Ucraina.
Per dirne una, l’esclusione degli atleti russi alle competizioni o la decisione di farli partecipare solo sotto bandiera neutrale.

Insomma alla fine è un giochetto pericoloso, perché se adesso può toccare a chi non vogliamo sentire e ci fa piacere, domani potrebbe toccare a noi…
Tony59
00sabato 16 marzo 2024 16:46
Una diffusa tendenza a non ragionare e a non voler capire niente, una preferenza a tenere la testa in stand- by. Piuttosto, la preferenza è far quadrato con qualcuno, sul senso di appartenenza, attorno a un presunto leader, valente e valoroso (sempre in maniera presunta). Mi sta venendo da ridere... Sembrano le storie e i fumetti d'avventura, vicende in cui il capo era un....' cavaliere', fino ad anni recenti, oggi un.... capitano.
Non sto, però, facendo una questione, da che parte della sala i rappresentanti eletti si siedano.
La differenza è che questa gente, a cui mi sto riferendo.... la vede proprio così; altro non capisce. In pratica - niente capisce; in virtù di un'ignoranza per scelta, anche per indole naturale.

Qualsiasi cosa si dica, sapendo più di loro (rispetto alla loro ignoranza, non ci vuol molto), ci si può sentir rispondere che si è indottrinati, schierati, si segue una propaganda. Dati di fatto e di diritto, sono un linguaggio che non conoscono.
Del resto, da parte loro, c' è solo lo schieramento e la propaganda; di più, non sanno.

Sono stato troppo cattivo...?
A me non sembra mai di esserlo abbastanza; tutt'al più.
Tony59
00sabato 16 marzo 2024 16:52
Danae,
io vedo manipolazione, mistificazione, parlare contro l'evidenza e gran propaganda, da parte di chi è su posizioni vicine alla Russia.
Sono convinto che molta gente, in quest'atteggiamento ridicolo e privo di senso, intenda vedere Putin come il più forte, pronta a piegarsi a lui.
boomerkiller
00sabato 16 marzo 2024 20:47
Non è questione di chi tocca ma del fatto che è confermato la parità fascista tra estrema destra ed estrema sinistra. E questo è significativo.
Poi che non si accetti di far gareggiare gli atleti russi è un "alt" che si deve dare ai paesi dittatoriali aggressori ma comunque la russia non è stata zittita, anzi chiacchiera tanto da informare e disinformare.
Tony59
00sabato 16 marzo 2024 21:30
Bravo, boomerkiller e soprattutto alle ultime righe.

Al solito, molta opinione pubblica è disinformata e si rifugia nei propri luoghi comuni e ideologismi. Molti sono putiniani.... per onore, a chi vedono come vincitore....

Sulla parità fascista.... lo notavo da tempo.
Da adolescente, quando poi sembrava che Padova fosse la città più tremenda d'Italia, per le molotov, gli scontri e così via, mi sembrava una teoria bislacca, quando qualcuno lo diceva. Lo sentivo, però, di rado. Verso il 2000 - 2001, qualche volta lessi Secolo d'Italia e Mondo Libero. Su quest'ultimo.... mi sembrava di leggere discorsi da estrema sinistra: antiamericanismo... imperialismo americano bla bla capitalismo....
Riguardo a quelli dei centri sociali; nei tempi "di mia più verde stagione", venivano chiamati 'autonomi'... poi 'squatters'.... più tardi e tuttora "no global". A guardar bene.... alla lettera, è sinonimo di "nazionalisti", "sovranisti".... A mio modo di vedere, balle che agitano, senza alcun fondamento, gli animi e non portano da nessuna parte...
Estrema destra ed estrema sinistra, la rivalità credo sia.... concorrenziale.
Non era raro che..... l'una battesse l'altra.

Che pache ! Che peade e che pugni...!
LaPeppa
00sabato 16 marzo 2024 22:39
Non so, per me la mancata partecipazione degli atleti russi è stato un errore.
Trale
00sabato 16 marzo 2024 23:26

Poi che non si accetti di far gareggiare gli atleti russi è un "alt" che si deve dare ai paesi dittatoriali aggressori


Non sono d'accordo perché lo sport dovrebbe essere apoliticoe neutrale. È anche lo strumento di liberazione di persone oppresse dai regimi in cui abitano nonché l'occasione per scappare e chiedere asilo politico ad altri paesi. Diverse atlete iraniane e provenienti dal medioriente, sono riuscite a scappare dal loro paese grazie allo sport; non si dovevano fare gareggiare perché abitano in un posto dove c'è la dittatura?
Danae
00sabato 16 marzo 2024 23:33
@boomerkiller
boomerkiller, 16/3/2024:

Non è questione di chi tocca ma del fatto che è confermato la parità fascista tra estrema destra ed estrema sinistra. E questo è significativo.
Poi che non si accetti di far gareggiare gli atleti russi è un "alt" che si deve dare ai paesi dittatoriali aggressori ma comunque la russia non è stata zittita, anzi chiacchiera tanto da informare e disinformare.


Non credo si tratti solamente di estremismo nella politica, ma una polarizzazione generale di ogni aspetto della comunicazione e dei confronti.

Manifestare è lecito (intendo gli studenti), ma impedire ad un giornalista di parlare perché considerato “dalla parte sbagliata” è grave.
Altrettanto grave è vietare ad artisti di partecipare a festival o di esibirsi.

Per il resto, certo che Putin fa uso di propaganda, così come ne fa uso Zelensky, Hamas e Netanyahu, sarebbe strano il contrario!
Alessio
00sabato 16 marzo 2024 23:35
Tony59 (6BID221203), 16/03/2024 16:46:


Sono stato troppo cattivo...?
A me non sembra mai di esserlo abbastanza; tutt'al più.

No, non troppo cattivo, solo molto supponente e arrogante come al tuo solito,senza averne i titoli poi visto le tue incredibili lacune
Ma vabbè come già ti dissi una volta ignoranza e arroganza vanno sempre a braccetto.
Tony59
00domenica 17 marzo 2024 08:33
Parla per te, Alessio.
Più che offendermi, non sai. Ciò che scrivo, evidentemente ti crea disagio ma non sai che dire.
Contraccambio, quindi, il giudizio che mi fai,
cordialmente.
Trale
00domenica 17 marzo 2024 09:36
Comunque rileggendo l'articolo su dice che 250 studenti sono rimasti seduti per moto tempo ad attendere la conferenza (e questo mi conforta) che poi è saltata per colpa di questo gruppetto. Esistono delle sanzioni disciplinari a carico degli studenti e sarebbe il caso di metterle in atto e di organizzarsi per tempo nel gestire questi eventi. Ci sono dei giovani, evidentemente viziati, che pensano sia loro tutto dovuto oltre a pensare di essere liberi di mettere a zittire e manifestare contro chiunque. Se nessuno ha insegnato loro da bambini al rispetto degli altri, bisognerebbe che lo imparassero ora con sanzioni disciplinari e ripagando le spese sostenute per l'organizzazione di una conferenza che non c'è stata per causa loro.
Tony59
00domenica 17 marzo 2024 12:29
Cio che scrive Trale è chiaro, giusto,

ma non basta.

Non guasta sapere anche chi abbia mandato quei tali, indipendentemente dalla parte della sala, a cui preferiscono sedersi...
Non crederei mai che quei ragazzi l'abbiano fatto d'iniziativa loro.

Kaos Calmo
00domenica 17 marzo 2024 17:18
gift.ilpost.it/free-gift-1711296950-45677613785b4bdab6635d60...


Silenzio..., parla il Ministro della Repubblica Italiana Lollobrigida, di sfuggita cognato del Ministro del Consiglio... 🙃

"La tolleranza, verso chi contesta, ha portato l'Italia al terrorismo"

(sottinteso..., mo vi facciamo un altro decretino per sbattervi in galera se ci rompete i coglioni...)

Chissà se qualcuno degli illuminati sa dire invece, dove ha portato l'Italia, l'intolleranza verso tutto ciò che da fastidio al potere, politico, economico e della
(dis)-informazione...

Ascoltate il podcast
Tutto il resto è noia...
Tony59
00domenica 17 marzo 2024 18:52
A ben guardare... la gente a cui accenna Kaos sono coloro che trattano da idioti, coloro che temono un ritiorno del fascismo...... Mi fanno morir dal ridere....
Credono di eludere l'evidenza, l'evidenza che sono essi stessi a dare.....
....Ma che gente..!....

Brutto, però, che rischiamo il venir meno di democrazia e pace, da parte di questi pajassi, che però hanno sostegni esterni - dalla direzione della Grande Steppa.... anche degli Urali....- perché molto popolo è ignorante - come si dimostra - e si lascia intontire e disinformare....

Se qualcuno, altro non sa dire, se non che io sia supponente, parli per sé.
Tony59
00domenica 17 marzo 2024 21:47
Tose e tosi,
volio sganassare...?

Io sto ridendo, da almeno mezz'ora.
È quello.... quell' "ufficiale"....

youtu.be/svaI7KCEFVE?si=UrFbV9y7GEV3oyHf

Parla contro ogni totalitarismo.....
allora, anche contro il suo amico Put-in...?
Non vuole essere contro nessuno....
Ha tuonato contro un po' tutti... continua, poi, contro Soros....
Non sa cosa dice....? È "forte"...
Ha anche un bel colorito rubizzo, per cui potrebbe un po' aver preso la "solana"...
Difficile capire, se sia un po' abbronzato o anche sbronzato.....
Na bela facia, da pien de vin...

Per forza, i comici odierni non son sempre divertenti; sono spesso superati dalla realtà....!

Riderò tutta la notte....!.....


Alessio
00lunedì 18 marzo 2024 09:31
Quindi per riassumere gli ultimi interventi : Estremisti pro hamas impediscono ad una persona di parlare e chiaramente la colpa è del governo fascista.

Non fa una piega.

Ah che brutta cosa l'ideologia.
Masquerade
20lunedì 18 marzo 2024 10:27
Facendo leva sugli ideali (quasi sempre altrui) i giovani sono i più facili da manipolare.
E a quanto pare la predisposizione dittatoriale non manca a nessuno.
Kaos Calmo
00lunedì 18 marzo 2024 11:58
Alessio (7K21230421), 18/03/2024 09:31:

Quindi per riassumere gli ultimi interventi : Estremisti pro hamas impediscono ad una persona di parlare e chiaramente la colpa è del governo fascista.

Non fa una piega.

Ah che brutta cosa l'ideologia.

🤣🤣🤣

C.V.D.
Alessio
00lunedì 18 marzo 2024 12:34
Re:
Kaos Calmo (4IOc240111), 18/03/2024 11:58:

🤣🤣🤣

C.V.D.




Come sta il tuo amico Paul Corselli?


Masquerade:


E a quanto pare la predisposizione dittatoriale non manca a nessuno.


Yessss, questo è il punto focale.
Ma vale sempre la massima che Gareggiando a fare i puri, troverai sempre uno più puro che ti epura.
Quindi che sia successo a Molinari non mi stupisce.
Tony59
00lunedì 18 marzo 2024 13:14
Ma hamas è sempre stato - direttamente o indirettamente - allineato - alla "Santa Russia". La Russia ha legami con tutto il terrorismo medio-orientale. La Russia ha legami anche con partiti della destra italiana (sappiamo quali), e partiti analoghi, di altri stati. La Meloni, avesse o non avesse avuto, nel suo partito, tali contatti, già dall'assunzione dell'incarico di governo ha inteso prenderne (comunque) le distanze....
Quei giovani non sono pericolosi - per sé stessi.
Il comportamento aggressivo e il riferimento ... ma proprio al governo "fassista".....
mi sa tanto di un avvertimento.... principalmente al governo ... et erga omnes...
Alessio
00lunedì 18 marzo 2024 14:24
Re:
Tony59 (6BID221203), 18/03/2024 13:14:

Ma hamas è sempre stato - direttamente o indirettamente - allineato - alla "Santa Russia". La Russia ha legami con tutto il terrorismo medio-orientale. La Russia ha legami anche con partiti della destra italiana (sappiamo quali), e partiti analoghi, di altri stati. La Meloni, avesse o non avesse avuto, nel suo partito, tali contatti, già dall'assunzione dell'incarico di governo ha inteso prenderne (comunque) le distanze....
Quei giovani non sono pericolosi - per sé stessi.
Il comportamento aggressivo e il riferimento ... ma proprio al governo "fassista".....
mi sa tanto di un avvertimento.... principalmente al governo ... et erga omnes...



Ah già, come ho fatto a non pensarci subito?
Ha stato Putin.
Tony59
00lunedì 18 marzo 2024 19:08
Come quando, davanti all'evidenza del contrario, qualcuno cerca di eludere il pericolo del fascismo, perfino di trattare da idiota chi ne accenna...
Il putinismo sarebbe un pericolo poco presente o che non ci riguarda..... bisogna proprio non leggere alcun giornale, per essere convinti di ciò, o tutt'al più Il Giornale... La Verità..
Mi vien da ridere, solo che uno mi nomini queste testate....
La tendenza a negare il tentativo di Putin, di creare disinformazione e instabilità in altri stati.... me ne dà ulteriore conferma.
Tutte le volte che ho visto Borgonovo, in YouTube,
a dire i suoi sofismi mistificatori pro Russia,
lugubremente mi è parso che il Cremlino entrasse in Italia, che per bocca di quel giornalista (giornalista?....) ci fosse mandato un luguberrimo monito......
Tutto ciò che vien detto, sulla propaganda occidentale, come se i fatti si fossero svolti in tutt'altra maniera, perfino invertendoli e invertendo anche le responsabilità - molto stupidamente - vien detto in modo fine a sé stesso. Ci crede chi, a quei disinformatori, crederebbe sulla parola.....
Questa è propaganda russa, questa è disinformazione russa,
conseguente idiozia di chi la segue.

Kaos Calmo
00lunedì 18 marzo 2024 19:22
Alessio (7K21230421), 18/03/2024 09:31:

Quindi per riassumere gli ultimi interventi : Estremisti pro hamas impediscono ad una persona di parlare e chiaramente la colpa è del governo fascista.

Non fa una piega.

Ah che brutta cosa l'ideologia.

Qui l'unico che spara cazzate ideologiche oltre che di una superficialità da mentecatto sei tu...

Erano estremisti Pro Hamas?
Te lo ha detto Topo Gigio o qualcuno, tra tutti quelli che da giorni hanno riempito pagine di giornali e commentato tra cui i tuoi amici al governo glielo ha chiesto?

Qualcuno si è preoccupato di intervistare uno di questi pericolosi nuovi prossimi brigatisti rossi (come ha scritto libero), riportando le sue parole precise? NO

Qualcuno ha chiesto loro il motivo per cui protestavano o ci si è limitati a fare il solito riassuntino semplificato per poter puntare il dito contro il nemico del giorno au una opinione pubblica ignorante che ormai vive solo di questo? NO

Ce l'avevano con Molinari? Sei sicuro? Perché lo ha detto lui e il rettore? Non è che magari il bersaglio della protesta che va avanti da mesi, portata avanti da una pluralità di studenti di tutte le aree, era proprio il nuovo rettore della Federico II, che si riempie la bocca con parlando di "pluralità di espressione che va garantita" nelle università, ma che da quando è arrivato, oltre a risultare sordo alle richieste degli studenti, non fa altro che organizzare eventi a cui invitare solo relatori filo governativi o relatori che esprimono solo ed esclusivamente determinati punti di vista?

Questa è la pluralità di espressione che il rettore della Federico II, ha in mente? Esticazzi 😄

Non è che forse quei trenta pericolosi sovversivi estremisti si erano semplicemente rotti i coglioni di vedere la propria università ridotta ad una passerella per i soliti noti dell'establishment, come se gli stessi non avessero già abbastanza spazio visto che già controllano politica e informazione?

E..., visto che questi trenta pseudo terroristi che usano l'ateneo come covo, (così ha scritto il Giornale), sono stati subito allontanati ed identificati dalle forze dell'ordine, perché la conferenza non si è tenuta?

Per regioni di sicurezza come ha detto il rettore e Molinari? E quali sarebbero state? O magari perché quella conferenza si stava dimostrando un flop tremendo, invece così ne hanno parlato tutti per giorni? Sfruttando così questa cosa per le proprie finalità? Chiedo eh...?

La Federico II ha circa 100.000 iscritti alla conferenza gli studenti erano 200 lo 0,02% i contestatori invece lo 0,003 %.

Eppure nonostante i numeri, subito è partito il solito can can mediatico, la stigmatizzazione da parte di tutti, la presa di posizione del ministro dell'interno che ha promesso il pugno duro e nuovi decreti per fermare chi contesta, altri esponenti della maggioranza di governo hanno chiesto la militarizzazzione degli atenei, tutto scritto eh, basta leggere i giornali.

Ah un ultima cosa a essere fortemente critici con quello che sta facendo Netanyahu a Gaza c'è ormai tutto il mondo compreso il suo maggiore alleato Biden, il papa e milioni di israeliani che lo vogliono cacciare..

Presumo siano tutti pro Hamas...


Alessio
00lunedì 18 marzo 2024 19:51
Kaos Calmo (4IOc240111), 18/03/2024 19:22:

Qui l'unico che spara cazzate ideologiche oltre che di una superficialità da mentecatto sei tu...

Erano estremisti Pro Hamas?
Te lo ha detto Topo Gigio o qualcuno, tra tutti quelli che da giorni hanno riempito pagine di giornali e commentato tra cui i tuoi amici al governo glielo ha chiesto?

Qualcuno si è preoccupato di intervistare uno di questi pericolosi briganti riportare le sue parole precise? NO

Qualcuno ha chiesto loro il motivo per cui protestavano o ci si è limitati a fare il solito riassuntino semplificato? NO

Ce l'avevano con Molinari? Sei sicuro? Non è che magari il bersaglio della protesta era il nuovo rettore della Federico II, che si riempie la bocca con parlando di "pluralità di espressione che va garantita" nelle università, ma che da quando è arrivato, non fa altro che organizzare eventi a cui invitare solo relatori filo governativi o che esprimono solo e determinati punti di vista?

Questa è la pluralità di espressione che il rettore della Federico II, ha in mente?

Non è che forse quei trenta pericolosi sovversivi estremisti si erano semplicemente rotti i coglioni di vedere la propria università ridotta ad una passerella per i soliti noti dell'establishment, come se gli stessi non avessero già abbastanza spazio visto che già controllano politica e informazione?

E..., visto che questi trenta pseudo terroristi che usano l'ateneo come covo, (così ha scritto il Giornale), sono stati subito allontanati ed identificati dalle forze dell'ordine, perché la conferenza non si è tenuta?

Per regioni di sicurezza come ha detto il rettore e Molinari? E quali sarebbero state? O magari perché quella conferenza si stava dimostrando un flop tremendo, invece così ne hanno parlato tutti per giorni? Sfruttando così questa cosa per le proprie finalità? Chiedo eh...?

La Federico II ha circa 100.000 iscritti alla conferenza gli studenti erano 200 lo 0,02% i contestatori invece lo 0,003 %.

Eppure nonostante i numeri, subito è partito il solito can can mediatico, la stigmatizzazione da parte di tutti, la presa di posizione del ministro dell'interno che ha promesso il pugno duro e nuovi decreti per fermare chi contesta, altri esponenti della maggioranza di governo hanno chiesto la militarizzazzione degli atenei, tutto scritto eh, basta leggere i giornali.

Ah un ultima cosa a essere fortemente critici con quello che sta facendo Netanyahu a Gaza c'è ormai tutto il mondo compreso il suo maggiore alleato Biden, il papa e milioni di israeliani che lo vogliono cacciare..

Presumo siano tutti pro Hamas...



🤣🤣🤣🤣🤣

C.V.D.

Ah, che brutta cosa l'ideologia.
Tony59
00lunedì 18 marzo 2024 20:00
Scusate, forse non c' entra - in modo diretto.
Da fonte - italiana, se questo può rincuorare.

www.corriere.it/politica/24_marzo_18/salvini-voto-russia-il-popolo-ha-sempre-ragione-tajani-si-dissocia-leader-leghista-corregge-20d460b4-e525-11ee-aefc-c5f60529f9...

Прочитайте хорошо ..... Я ещё буду много смеётся....
Lezi' ben.... A mi me vien za molto da rider....


Ricordatevi che ... l'ufficiale .... è colui che, a sua volta, vuole radunare i giovani, per parlare contro - ogni totalitarismo. Infatti, in Russia, per lui le elezioni sono libere....Per quella manifestazione del 25 aprile (non sarò in Italia... ma rientrerò l'indomani...), tra venti regioni dell'Italia.... proprio il Veneto è stato scelto...!..
Kaos Calmo
00lunedì 18 marzo 2024 20:47
Alessio (7K21230421), 18/03/2024 19:51:

🤣🤣🤣🤣🤣

C.V.D.

Ah, che brutta cosa l'ideologia.

L'ideologia è degli imbecilli, è ad ogni tuo intervento non fai che dimostrare questa tesi.

Oppure spiega, con parole tue, sempre che i due criceti che hai nel cervello non siano in sciopero, in cosa il mio intervento sia ideologico e non riporti, dubbi, domande e qualche misero fatto..., che puoi anche smentire eh, magari motivando e non pubblicando video da bimbo minkia...

Spiega anche a tutti quelli del forum che criticano i bombardamenti di Netanyahu su Gaza e chiedono di fermare la strage di civili, perché dovrebbero essere definiti pro Hamas.

Ma prima di farlo, magari ascolta il podcast che ho postato, così magari eviti di fare l'ennesima figura del coglione...

Che sai qui di coglioni e segaioli ci sono già io...

Vero Boomer e Peppa? 😄🙃😄






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com