Un ricordo Indelebile di un Uomo che ha cambiato la politica Italiana per sempre!!

Pagine: [1], 2
Maurizietto-AI
00venerdì 12 maggio 2023 16:23
1994 - La storia d'Italia è ad una svolta.

Se ho deciso di scendere in campo con un nuovo movimento, e se ora
chiedo di scendere in campo anche a voi, a tutti voi - ora, subito, prima
che sia troppo tardi - è perché sogno, a occhi bene aperti, una società
libera, di donne e di uomini, dove non ci sia la paura, dove al posto
dell'invidia sociale e dell'odio di classe stiano la generosità, la dedizione,
la solidarietà, l'amore per il lavoro, la tolleranza e il rispetto per la vita.

Da imprenditore, da cittadino e ora da cittadino che scende in campo,
senza nessuna timidezza ma con la determinazione e la serenità che la
vita mi ha insegnato, vi dico che è possibile farla finita con una politica
di chiacchiere incomprensibili, di stupide baruffe e di politica senza
mestiere. Vi dico che è possibile realizzare insieme un grande sogno:
quello di un'Italia più giusta, più generosa verso chi ha bisogno più
prospera e serena più moderna ed efficiente protagonista in Europa e
nel mondo.
Vi dico che possiamo, vi dico che dobbiamo costruire insieme per noi e
per i nostri figli, un nuovo miracolo italiano."!
Pitonazza
00venerdì 12 maggio 2023 16:35
Abbiamo pagato il salato conto dei suoi governi, conto servito dal governo tecnico di Monti.

(🖤 Per non dimenticare)
LaPeppa
00venerdì 12 maggio 2023 16:49
Vista la discussione, ho pensato che fosse morto....
Avatar
00venerdì 12 maggio 2023 16:50
Ed io che ho creduto che se ne fosse andato 😰. Invece, ha solo postato un altro video 😂🤣.
Masquerade
00venerdì 12 maggio 2023 16:55
Un miracolo andato a p.....e, in pratica.
La storia solita degli uomini di potere che si giocano tutto per un po' di sesso (stra)pagato.
Non che salvi gli altri, eh. Chi l'ha fatto cascare ha avuto la furbizia di non presentarsi a "quel" festino.
Ai precedenti pare ci fosse molta affluenza, anche da parte dei partiti nemici.
Avatar
00venerdì 12 maggio 2023 17:17
Beh, indubbiamente la storia politica di Berlusconi è una storia di successi.

Infatti, la Finivest, come si chiamava allora la società, da avere quasi 10.000 miliardi di debiti dopo anni di duro lavoro politico i debiti furono completamente azzerati.

Uno dei tanti suoi capolavori: un condono che consentì alle sue società di chiudere una vertenza con il fisco di centinaia di milioni di euro, nel frattempo avevamo pure cambiato moneta, con pochi milioni di euro!

Nondimeno in nessun altro campo come per la giustizia si dedicò proficuamente ed indefessamente pur di perseguire i suoi interessi.
Infatti solo con lui i processi si allungavano o si accorciavano al fine di perseguire i più alti fini giuridici pubblici, ossia non farlo condannare.

Per non parlare poi della sua levatura irraggiungibile in politica estera.
Solo lui poteva farci precipitare e partecipare a due dei recenti conflitti più sanguinosi: Iraq ed Afghanistan.
I familiari dei caduti e dei feriti, soprattutto quelli con inabilità permanenti, lo ricordano ogni sera nelle loro preghiere più affettuose.

E poi non dimentichiamoci gli aspetti ludici il bunga bunga, che ci hanno invidiato pure all’estero, le olgettine, la nipote di Mubarak, il matrimonio non matrimonio…



Maurizietto-AI
00venerdì 12 maggio 2023 17:47
@Avatar Complimenti! Meriti un bel 10 con Lode per l'Ironia!
Tony59
00venerdì 12 maggio 2023 22:21
Ha tentato di riportare in auge la cultura, che Tangentopoli sembrava stesse eliminando, che fosse normale quel certo modo di fare, spregiudicato e a disprezzo delle norme. L'ha fatto, inizialmente, sfruttando l' onda emotiva, anche di chi si aspettava un cambiamento vero. Approfittando della dissoluzione dell' URSS (tre anni prima), della riunificazione tedesca (quattro anni prima), dell' abbattimento del
Muro di Berlino (1989 , precedente quindi di cinque anni), si è erto a eroe contro il comunismo, in pratica persuadendo il suo popolino che la giustizia sia "giustizialismo" e sia quella sinistra sempre in agguato..... A quel popolino di elettori, ciò non è stato difficile da credere,
parte per ignoranza, molto per la propria meschinità.
Da trent'anni, molta gente altro non sa dire che qualcosa sia di sinistra, senza sapere cosa voglia dire,
però, va riconosciuto, con la convinzione di dar torto all' avversario, davvero.

Sto dicendo ciò che vedo, da trent'anni a ora.
La realtà la voglio, perciò, dire, anche se qualcuno si sentirà offeso; suo danno.
Quell'omino con pochi capelli, ha rimbecillito una buona parte degli italiani, molti dei quali, a loro volta, trovano più intelligente essere "organi".....

Se molta gente è così, inutile lamentarsi. D'altronde non c' è speranza.
Tony59
00venerdì 12 maggio 2023 22:39
"Antonio, tu leggi l' Economist. Dovresti sapere che Berlusconi è molto apprezzato da questo settimanale e anche da Financial Times....". Non lo facevo apposta; non davo, a questi colleghi e conoscenti, la conferma che si aspettavano, perché, da assiduo lettore di questi giornali, sapevo che - non era vero.
Un po' ridevo, anche se ciò, negli anni, questo tipo di atteggiamento mi ha creato molta antipatia.
Che dovevo fare ..?

La tendenza mistificatoria della Destra è un fatto sempre presente. Negli anni in cui l'Omino con Pochi Capelli era 'premier', non era raro che a organi di stampa estera - soprattutto britannica - fossero attribuiti giudizi positivi su di lui e sulla sua politica, mentre, leggendone gli articoli, era proprio vero il contrario.

Questi ...qui erano, quindi, convinti di avere eletto uno statista, che rendesse l'Italia più forte e ne desse un'immagine prestigiosa, nel mondo....
Danae
00venerdì 12 maggio 2023 22:43
Maurizietto-AI
00venerdì 12 maggio 2023 22:44
@Tony59 Quinto Potere - 1976 e sembra Oggi!!

Non serve dirvi che le cose vanno male, tutti quanti sanno che vanno male. Abbiamo una crisi. Molti non hanno un lavoro, e chi ce l'ha vive con la paura di perderlo. Il potere d'acquisto del dollaro è zero. Le banche stanno fallendo, i negozianti hanno il fucile nascosto sotto il banco, i teppisti scorrazzano per le strade e non c'è nessuno che sappia cosa fare e non se ne vede la fine. Sappiamo che l'aria ormai è irrespirabile e che il nostro cibo è immangiabile. Stiamo seduti a guardare la TV mentre il nostro telecronista locale ci dice che oggi ci sono stati 15 omicidi e 63 reati di violenza come se tutto questo fosse normale, sappiamo che le cose vanno male, più che male. È la follia, è come se tutto dovunque fosse impazzito così che noi non usciamo più. Ce ne stiamo in casa e lentamente il mondo in cui viviamo diventa più piccolo e diciamo soltanto: "Almeno lasciateci tranquilli nei nostri salotti per piacere! Lasciatemi il mio tostapane, la mia TV, la mia vecchia bicicletta e io non dirò niente ma... ma lasciatemi tranquillo!" Beh, io non vi lascerò tranquilli. Io voglio che voi vi incazziate. Non voglio che protestiate, non voglio che vi ribelliate, non voglio che scriviate al vostro senatore, perché non saprei cosa dirvi di scrivere: io non so cosa fare per combattere la crisi e l'inflazione e i russi e la violenza per le strade. Io so soltanto che prima dovete incazzarvi. Dovete dire: "Sono un essere umano, porca puttana! La mia vita ha un valore!" Quindi io voglio che ora voi vi alziate. Voglio che tutti voi vi alziate dalle vostre sedie. Voglio che vi alziate proprio adesso, che andiate alla finestra e l'apriate e vi affacciate tutti ed urliate: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!"[1]. Voglio che vi alziate in questo istante. Alzatevi, andate alla finestra, apritela, mettete fuori la testa e urlate: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!" Le cose devono cambiare, ma prima vi dovete incazzare. Dovete dire: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!" Allora penseremo a cosa fare per combattere la crisi, l'inflazione e la crisi energetica, ma Cristo alzatevi dalle vostre sedie, andate alla finestra, mettete fuori la testa e ditelo, gridatelo: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!"
Maurizietto-AI
00venerdì 12 maggio 2023 22:56
Quinto potere (1976) • Se volete la Verità spegnete la TV e andate dentro voi stessi!



Maurizietto-AI
00venerdì 12 maggio 2023 23:01
La verità non la saprete Mai dalle TV ! Io, per fortuna, non lo accendo dal 2019!
Tony59
10venerdì 12 maggio 2023 23:16
OK,
ma levare la voce è ancora poco.

Agli italiani, manca proprio la coscienza sociale e civile. Il senso della responsabilità e della dignità, per molta gente..... di ogni età, è quasi una ridicola debolezza.
Mentalità, nel caso migliore, da tredicenni ancora un po' immaturi per la loro età.
Molta gente non sa cosa sia costituzionale o meno, né cosa voglia dire; non sa come funziona l'ordinamento della Repubblica e la politica italiana. Questa numerosa comunità di individui (piaccia o meno, sempre lo dirò) vota, senza sapere cosa fa.

È necessaria, oltre alla cultura sociale e civile, anche la conoscenza di ciò che avviene, una vera informazione. Abbiamo giornalisti, invece, che con ridicoli sofismi , tentano di modificare o smontare la realtà. Non credo sia necessario essere filosofi, per capire quanto ciò sia stupido. Si vede poi gente che, in massa, ripete, quasi a memoria, quei ridicoli assunti, di giornalisti o politici.
Un'altra caratteristica, del giornalismo e dei politici a ideologizzare.... di molte persone a farsi ideologizzare, è il fatto che i giornali italiani abbiano spesso una cosiddetta tendenza; molti amano informarsi... secondo la propria tendenza.
A parecchi, basta dire che un tale sia di sinistra, credendo di smontare a questi l'argomento; sembra meno importante, se sia o non sia vero.

Fintantoché molta gente non ha questa cultura base, necessaria al vivere sociale e civile, cognizione di cosa veramente accade, non ha maturità, dignità, responsabilità, si culla perfino nella propria meschinità e ignoranza,
inutile lamentarsi.
Quando qualcuno, del genere che ho descritto, si lamentasse di qualcosa,
si darebbe a male, se poi io lo prendessi in giro...?

Pitonazza
00domenica 14 maggio 2023 12:08
Arcore e la vera storia della villa.... davvero interessante !
Maurizietto-AI
00domenica 14 maggio 2023 12:35
Olbia! Le proprietà di Silvio a Olbia: Costa Turchese!

Spettrale
00lunedì 15 maggio 2023 07:48
L'evento Berlusconi negli anni 90 non passa davvero inosservato...negli annali storici
e con lui milioni di italdioti che l hanno sempre adulato 🤭
ci vorrebbe un anno sabatico per parlare di lui
ma già sono pronte le sue memorie e autobiografie a salvargli la coscienza. 😇

Ma se ha fatto quello che fatto....(senza entrare nel merito perché sarebbe troppo lunga la lista dei suoi... orrori e meschinità 😳)

È perché ha trovato una società al limite della legalità ed ha saputo approfittare della confusione politica..
con i suoi metodi molto risoluti e convincenti 🙄😎fatta di propaganda televisiva e mediatica ad ampio raggio.
.inutile aggiungere altro

Di sicuro ha fatto la fortuna di comici.🤣🤣..ballerine...figliole di mignotte 😁
..attricette..
igieniste dentali...faccendieri..
nipotine.. 🤯cantastorie e canta tu'🤣🤣🤣

Nonché viscidi personaggi come Emilio Fede..Lele Mora...ect ect

Se poi è riuscito a diventare tra gli uomini più ricchi e popolari al mondo...avrà avuto pure delle "qualità" ...

Ma è vera gloria???? 🤭🙄






cFzD221203
00lunedì 15 maggio 2023 10:10
Re:
LaPeppa (V7fd221203), 12/05/2023 16:49:

Vista la discussione, ho pensato che fosse morto....


Anche se fosse morto ci sarebbe piersilvio a sua immagine e somiglianza, che figlierà con piersilvio II, e poi il III, e IV.

Femisia
00mercoledì 17 maggio 2023 00:15


[SM=x5891209]
Maurizietto-AI
00lunedì 26 giugno 2023 17:41
Berlusconi morto, il saluto di Putin:
“Amico saggio e patriota, una perdita irreparabile. Contribuì allo sviluppo della nostra partnership”

Una “persona cara e un vero amico” di cui ammiravo “sinceramente” la “saggezza” e la “capacità di prendere decisioni lungimiranti”. Di più: “Uno straordinario personaggio, un patriarca”.

“Berlusconi sarà ricordato in Russia come un sostenitore coerente e di principio del rafforzamento delle relazioni amichevoli tra i nostri Paesi”
“Al nome di questo straordinario personaggio sono legati gli avvenimenti più importanti della storia recente d’Italia. Da vero patriota, Silvio Berlusconi ha sempre messo al primo posto gli interessi della Patria”

Un uomo che ha dato “un inestimabile contributo allo sviluppo della partnership russo-italiana reciprocamente vantaggiosa”.
“Era giustamente considerato il patriarca della politica italiana e godeva di grande prestigio internazionale”. Durante gli incontri, “sono stato letteralmente caricato della sua incredibile vitalità, ottimismo e senso dell’umorismo” una “perdita irreparabile e un grande dolore”.

“l’iniziatore dello sviluppo delle relazioni fra Russia e Nato” ha “creato il meccanismo importante delle relazioni”. Berlusconi è stato “un politico di respiro europeo, si potrebbe anche dire mondiale”.

“Non ci sono molte persone come lui nello scenario internazionale in questo momento. Ha fatto molto per stabilire relazioni imprenditoriali e di amicizia fra la Russia e i Paesi europei”.
SoldatoJoker
30lunedì 26 giugno 2023 17:55
Ecco perché Berlusconi è morto tutto sommato improvvisamente... Con questo thread un mese fa Maurizietto gliel'aveva gufata! 😂
Avatar
00lunedì 26 giugno 2023 18:03
Speriamo che ora non tocchi
pure a Putin…😰😰😰.
Maurizietto-AI
00lunedì 26 giugno 2023 18:19
@SoldatoJoker Lo so, purtroppo sono troppo intuitivo, prevedo il futuro!

Ê uno dei tantissimi pregi che la Natura mi ha voluto donare!
Maurizietto-AI
00lunedì 26 giugno 2023 18:20
@Avatar Tranquillo, Questo lo decido IO, quando sarà il suo tempo !!
Maurizietto-AI
00martedì 27 giugno 2023 18:50
Danae
00martedì 27 giugno 2023 19:22
Non è risorto ancora? Eh allora niente, non era lui 😬
Maurizietto-AI
00martedì 27 giugno 2023 19:25
@Danae Sara, come si sente la mia voce?
Danae
00martedì 27 giugno 2023 19:47
Cosa si doveva sentire? Non ho aperto il link…
Maurizietto-AI
00martedì 27 giugno 2023 19:56
@Danae Una prova di Voce!
Maurizietto-AI
00martedì 27 giugno 2023 22:40
@Danae Grazie per il FeedBack!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com