Sono cimici dei letti?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cristina.Mastromarino
00giovedì 2 gennaio 2014 21:52
Buonasera scusatemi , sono una ragazza di 17 anni volevo chiedervi da 2-3 giorni mi sono comparse delle punture di insetto sulle gambe e una sulla mano , ho letto che potrebbero trattarsi di cimici dei letti ma io ho controllato il materasso e non ho trovato niente e anche le toghe del letto ma niente il resto della struttura è in ferro battuto. Ho avuto lo stesso problema intorno ad Ottobre ma poi è scomparso. Volevo chiedervi secondo voi potrebbero essere cimici? Anche se da Ottobre ad ora non ho avuto punture ? Scusatemi ma non so a chi rivolgermi , spero in una vostra risposta. Scusate il disturbo,buonasera.
PS: avete bisogno di una foto dei morsi
chitin
00giovedì 2 gennaio 2014 22:53
Ciao. Non si può risalire alla causa dalla foto dei morsi. Giusto un dermatologo può dirti se sono punture o reazioni cutanee. Purtroppo senza nessun ritrovamento non possiamo dirti cosa sia stato a causare le bolle. Posso supporre una reazione allergica alle esuvie delle larve di antreno, che sono un po' in tutte le case e coi termosifoni accesi in questo periodo i peletti urticanti svolazzano che è un piacere. Altrimenti allergia ad acari o a qualche sapone.

Continua ad ispezionare... [SM=x1835165]
Cristina.Mastromarino
00giovedì 2 gennaio 2014 22:57
Innanzitutto grazie per la risposta. Lei quindi escluderebbe le cimici quindi? Per 3 mesi non ho avuto morsi e soprattutto il materasso è pulito anche le lenzuola , i mobili sono nuovi.
chitin
00venerdì 3 gennaio 2014 10:28
Non escludo nè confermo nulla con così pochi elementi, però è molto molto improbabile che siano cimici, visto che la prima reazione l'hai avuta ad Ottobre (se avessi avuto un'infestazione da allora a quest'ora ci sarebbero tracce evidenti almeno sulle lenzuola e sul materasso).

Prova a guardare sotto al letto, dietro ai comodini, vicino/sotto ai battiscopa, vedi se trovi delle larvette pelose.


Hai animali domestici?
Cristina.Mastromarino
00venerdì 3 gennaio 2014 14:48
Ho dei gatti ma non entrano mai in casa e molto di rado li prendo in braccio. Ho controllato dietro i comodini vicino i battiscopa e non ho trovato niente solo un piccolissimo buchino tra il battiscopa e la fuga del pavimento e ho visto di sfuggita un piccolissimo insetto infilarvici dentro ora non so.
Lyvius
00sabato 4 gennaio 2014 11:34
Ho risposto per e-mail
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com