Nek

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rock 85
00mercoledì 22 novembre 2006 13:49
l'ultimo cd di nek non è per niente male.ascoltate NELLA STANZA 26 molto bella davvero.cosa ne pensate in generale di lui?
wild§live®
00mercoledì 22 novembre 2006 13:56
mi fa decisamente schifo e sono uno che ascolta musica italiana
weILL
00mercoledì 22 novembre 2006 16:14
Orecchiabile [SM=x967708] , anche se l'ultima canzone non mi dice granchè..
pollicinonelbosco
00mercoledì 22 novembre 2006 16:29
[SM=x967748] ...spero sta faccina risponda alla tua domanda rock!!!! [SM=x967717] [SM=x967717]
imperatoreluca
00mercoledì 22 novembre 2006 18:40
non so cosa dire [SM=x967719]
il rat-man
00mercoledì 22 novembre 2006 23:30
snack [SM=x967717] [SM=x967718]
+cris+
00martedì 28 novembre 2006 14:50
Re:

Scritto da: rock 85 22/11/2006 13.49
l'ultimo cd di nek non è per niente male.ascoltate NELLA STANZA 26 molto bella davvero.cosa ne pensate in generale di lui?





Nek ha trovato serenità nella sua stanza 26

Nek ha finalmente ritrovato la felicità. Sarò merito del nuovo album “Nella stanza 26” o per il fatto che lo scorso 2 settembre si è sposato con la sua compagna Patrizia? Ebbene sì, molte fan saranno deluse nell’apprendere questa notizia che forse era un po’ passata inosservata. Dalle pagine del Tgcom, Nek , al secolo Filippo Neviani, si racconta: “Mi sono sposato con Patrizia il 2 settembre in Comune”.

Ma non parla solamente della sua vita privata e del fatto che si è sposato in gran segreto alla presenza dei soli testimoni. Racconta anche del nuovo album. Nella Stanza 26 “è una canzone contro la prostituzione e credo che l’immigrazione stia diventando un problema”. Ma nell’album c’è anche un’altra canzone cara al buon NEk, ovvero “Serenità”, in cui il cantante invita “ad azzerare il cervello qualche volta. Anche ascoltando musica, un disco. Bisogna evadere a volte”. Un album per riflettere, ma anche per ritagliarsi dei minuti di pura spensieratezza e relax.




non l'ho sentita
ma quasi quasi me la scarico,trovassi la pace anch'io.. [SM=x967707] [SM=x967720] [SM=x967719]
+cris+
00martedì 28 novembre 2006 14:54
è già disco di platino...

Nek, esordio col botto:
è già disco di platino


'Nella stanza 26', con le sue atmosfere pop rock miste a ritmi avvolgenti, conquista subito al vetta della Fimi/Nielsen. Il singolo di lancio, 'Instabile', è invece al terzo posto


Milano, 27 novembre 2006 - Ad una settimana dall'uscita di 'Nella stanza 26', il nuovo album di Nek, entra direttamente nella top five della classifica Fimi/Nielsen.


Con una sola settimana di permanenza ha già raggiunto il traguardo del disco di platino, mentre il primo singolo 'Instabile' si trova al terzo posto della classifica di vendite dei singoli più venduti.


"'Nella stanza 26' - ha affermato il cantante - è il mio decimo disco: è stato concepito in armonia con la mia crescita umana e artistica, assecondando il mio istinto senza alcuna limitazione. È una sorta di concept album sulle tante sfaccettature dell'amore".

Con questo album Nek, tra gli artisti italiani ad avere successo anche all'estero e in particolare in America Latina, appare nella veste di autore, interprete e produttore, proponendo brani che fondono un'inconfondibile impronta pop rock ad una ricerca musicale accurata che ha impreziosito il disco con suoni caldi e avvolgenti.



fonte http://qn.quotidiano.net/chan/musica:5448701:/2006/11/28:
XONEzZz
00martedì 28 novembre 2006 15:11
Nek nn fosse x qlc canzone idiota è uno dei migliori cantanti italiani...impostazione di voce superiore a molti...ma troppo strumentalizzato x canzoncine da ragazzine...


rock 85
00martedì 28 novembre 2006 15:46
quella canzone è veramente bella cmq..davvero [SM=x967833]
rock 85
00mercoledì 26 marzo 2008 01:20
Filippo Neviani , meglio conosciuto come Nek (Sassuolo, 6 gennaio 1972) è un cantante italiano.

Biografia

I Winchester & I White Lady
Figlio dell'impiegato Cesare Neviani e della casalinga Vittoria, Nek si avvicina alla musica alla tenera età di 4 anni. Qualche anno dopo inizia a prendere lezioni di chitarra e si appassiona sempre più alla musica ascoltando i dischi del fratello Gaetano.

Nel 1984 fonda con l'amico Gianluca Vaccari i Winchester, un duo in stile country che ha come repertorio i successi di John Denver, Alabama e Simon & Garfunkel.

Nel 1988 i Winchester si sciolgono e Filippo diventa il bassista e cantante dei White lady (gli altri membri del gruppo sono Francesco Roteglia, andrea Raimondi e Paolo Guerrieri). Il loro repertorio è dominato dalle canzoni dei Police, ma c'è spazio anche per la composizione di pezzi propri. Il consenso degli amici e dei primi fans spinge il gruppo in numerevoli concerti, fino alla registrazione nel 1990 del nastro White Lady - The Demo Tape. Il gruppo si scioglie pochi mesi dopo.

Intanto il talento di Filippo non passa inosservato e viene messo in contatto con un produttore indipendente in cerca di nuove proposte.

Nasce in questo periodo la collaborazione e l'amicizia con il chitarrista Massimo Varini.


Nek: cantante solista
Nel 1991 Nek partecipa al Festival di Castrocaro con il brano Io ti vorrei, si classifica secondo e firma il suo primo contratto con la Fonit Cetra.


L'album d'esordio
Nel 1992 esce l'album d'esordio di Nek dal titolo omonimo. L'unico brano estratto è Amami e il disco rimane nell'ombra, anche se con la canzone Jane Nek partecipa al Festival Italiano 1993.

Nell'inverno dello stesso anno Nek prende contatti con un paroliere di Roma, Antonello De Sanctis, già autore di intramontabili successi come Anima mia e Padre davvero.


Il primo Sanremo
Nel 1993 Nek partecipa al Festival di Sanremo in duplice veste: come autore di Figli di chi, interpretata da Mietta e come nuova proposta con [[In te (canzone)|In te, classificandosi terzo. [[In te (canzone)|In te è una canzone dal testo molto controverso che parla dell'aborto e scatena molte polemiche. Il brano viene accolto con molti consensi dal pubblico, tanto che l'album intitolato appunto In te vende in poche settimane 30.000 copie.

Nek si afferma anche, con Giorgia, al Premio Europeo come miglior cantante giovane italiano.

Viene poi invitato da Eros Ramazzotti a far parte della Nazionale italiana cantanti.


Calore umano
Nel 1994 esce il terzo LP, Calore umano.

I singoli estratti sono Calore umano, Angeli nel ghetto, con cui Nek arriva al secondo posto al Festival Italiano di Mike Bongiorno e Cuori in tempesta, una ballata rock che racconta di una ragazza e del suo primo rapporto sessuale.


Lei, gli amici e tutto il resto
Nel 1997 arriva la svolta, con l'album Lei, gli amici e tutto il resto, che vende più di 120.000 copie in pochi mesi.

I singoli estratti dall'album sono Dimmi cos'è, Tu sei tu sai, liberamente ispirata alla poesia Quand tu dors di Jacques Prévert, e Vivere senza te.


Laura non c'è
Nel 1997 Nek partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con la canzone Laura non c'è che, pur arrivando solo al settimo posto nella classifica ufficiale, diventa uno dei brani più trasmessi e venduti dell'anno.

Il successo di Laura non c'è si propaga all'album Lei, gli amici e tutto il resto, in cui viene inserita la hit e un'altro brano, Sei grande, e che conquista sei dischi di platino superando le 600.000 copie vendute in Italia.

In estate Nek partecipa al Festivalbar con Sei grande e debutta nel mercato europeo ampliando il successo a Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Svezia, Belgio e Finlandia.

Lei, gli amici e tutto il resto esce anche in Brasile, Perù, Colombia, Argentina e Messico, e vende 2 milioni di copie in tutto il mondo.

Nel marzo 1998 esce nelle sale cinematografiche italiane Laura non c'è, un film ispirato alla celebre canzone, di cui Nek scrive la colonna sonora e in cui appare alla fine della storia nel ruolo di un disegnatore di fumetti.


In due
Nel giugno 1998 esce contemporaneamente in Europa, America Latina e Giappone il quinto album In due. I singoli estratti sono Se io non avessi te, Sto con te, Se una regola c'è e Con un ma e con un se.

Intanto viene certificato il grande successo di Lei, gli amici e tutto il resto: il 9 luglio Nek riceve il premio della IFPI per aver venduto in Europa oltre un milione di copie.

Il mercato premia anche In due: 400.000 copie in Italia, disco di platino in Spagna, disco d'oro in Austria, Svizzera e Argentina.

Nella prima metà del 1999 Nek gira l'Italia, l'Europa e il Sudamerica con una tournée che riscuote ampi consensi.


La vita è
Il 2 giugno 2000 viene pubblicato in tutto il mondo il sesto album, La vita è.

I singoli estratti sono Ci sei tu, La vita è e Sul treno.

Intanto Nek parte per una turnée che lo porta anche in Russia, dove riceve un Grammy Award come cantante rivelazione con la versione re-mix di La vita è.


Le cose da difendere
Il 24 maggio 2002 arriva il settimo album Le cose da difendere, anche questo uscito in tutto il mondo.

Il disco vede il nuovo management di Alfredo Cerruti e la nuova produzione artistica dello stesso Cerruti e Dado Parisini, già produttori di Laura Pausini.

Il primo singolo estratto è Sei solo tu, in duetto con Laura Pausini, a cui seguono poi Parliamo al singolare, Cielo e terra e Tutto di te.


Best of
Nel 2003 Nek pubblica L'anno zero - The best of....

Il disco è il risultato di 10 anni di carriera e contiene i grandi successi del cantante e due inediti, Almeno stavolta e L'anno zero, con cui inizia la collaborazione con Daniele Ronda.

La raccolta vende 250 mila copie in Italia.


Una parte di me
Il 13 maggio 2005 esce l'ottavo disco di inediti Una parte di me, anche questo prodotto dal duo Cerruti - Parisini e pubblicato in tutto il mondo nella doppia versione in italiano e in spagnolo.


Nek in concerto a AssagoNell'estate Nek è vincitore assoluto del Festivalbar con Lascia che io sia, che rimane per 20 settimane nella top ten dei brani più trasmessi dalle radio e per 1 anno fra i primi dieci singoli più venduti.

Gli altri singoli estratti sono Contromano e L'inquietudine.

Il 18 novembre 2005 debutta il tour europeo Una parte di me con un concerto tutto esaurito al Forum di Assago (Milano), che prosegue con sold out in ogni città


questa è stupenda



TRA CIELO E TERRA
84angelo84
00mercoledì 26 marzo 2008 02:19
rock ma vai a cagare....
wild§live®
00mercoledì 26 marzo 2008 09:18
Re:
wild§live®, 22/11/2006 13.56:

mi fa decisamente schifo e sono uno che ascolta musica italiana




quoto [SM=g27828]
il rat-man
00mercoledì 26 marzo 2008 11:07
Re: Re:
wild§live®, 26/03/2008 9.18:




quoto [SM=g27828]




quoto solo la prima parte [SM=g27827]
unforgiven
00mercoledì 26 marzo 2008 11:49
Re:
84angelo84, 26/03/2008 2.19:

rock ma vai a cagare....



[SM=x967832] [SM=x967832] [SM=x967832]
[SM=x967719] [SM=x967719] [SM=x967719]

rock 85
00mercoledì 26 marzo 2008 13:22
non capite un cazzo
capbaldini
00mercoledì 26 marzo 2008 13:24
Re: Re:
+cris+, 28/11/2006 14.50:





ma quasi quasi me la scarico,trovassi la pace anch'io.. [SM=x967707] [SM=x967720] [SM=x967719]




Questa me l'ero persa [SM=x967720]
unforgiven
00mercoledì 26 marzo 2008 18:03
Re:
rock 85, 3/26/2008 1:22 PM:

non capite un cazzo



ma hai anche il poster in cameretta [SM=x967727]
comunque Nek e` fascista [SM=x967709]

rock 85
00mercoledì 26 marzo 2008 21:06
Re: Re:
unforgiven, 26/03/2008 18.03:



ma hai anche il poster in cameretta [SM=x967727]
comunque Nek e` fascista [SM=x967709]




cmq per la cronaca..di nek non me ne frega niente ma quella canzone è bella davvero
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com