Ma secondo voi è grave?

Stefano
00venerdì 10 novembre 2023 23:29
Volevo chiedere il parere delle ragazze del forum su un episodio che mi è capitato oggi.
Ero ad un corso di aggiornamento di chirurgia estetica ed il relatore stava evidenziando il fatto che non sempre bisogna accontentare le richieste delle pazienti se queste sono palesemente infondate.
A questo proposito, stava illustrando il caso di una ragazza con una leggerissima imperfezione che, però, era assolutamente irrilevante e non guastava minimamente la sua estetica, anzi la rendeva addirittura più piacevole. Ed in effetti la diapositiva che ci stava proiettando era quella di una ragazza veramente bella e decisamente "sexy".
Mentre me la stavo contemplando, il prof passando vicino a me mi fa: "Lei, per esempio, a questa ragazza che le farebbe?".
Ovviamente avrei dovuto rispondere subito "Nulla, è perfetta così", spiegando tecnicamente i motivi della mia risposta.
Invece, sciaguratamente, al sentire "Che le farebbe?" mi è venuto spontaneo emettere un "eeeeeeh" che era tutto un programma e lasciava intendere perfettamente quello che le avrei fatto...😎
Non appena pronunciato quel verso, mi sono subito reso conto della figura barbina che stavo facendo e mi sarei morso la lingua.
Intanto, però, tutti erano scoppiati a ridere fragorosamente...
La cosa che mi ha colpito, però, ed anche un po' confortato, è che sono state soprattutto le ragazze a ridere, mentre i ragazzi erano quasi imbarazzati (probabilmente perché pure loro avevano avuto la mia stessa idea... 😁).
Ed arrivo alla domanda: ma secondo voi sono stato grossolano ed offensivo nei confronti delle donne con quella mia esclamazione? O, se foste state presenti, vi sareste fatte una risata pure voi?

P.s. Purtroppo l'unico che non ha riso è stato il prof, che anzi mi ha fatto una ramanzina invitandomi a rispondere da medico e non come un adolescente in calore.... 😔
Trale
00sabato 11 novembre 2023 09:28
Io non mi sarei offesa se fossi stata lì ma non avrei nemmeno riso anche perché con ogni probabilità non avrei capito al volo la battuta. Il relatore era impegnato in un ragionamento ed è logico che si sia infastidito perché evidentemente ti ha dato un assist di cui si è accorto troppo tardi e non era sua intenzione cadere in quella battuta. Anche io mi infadisco quando qualcuno fa battute del genere mentre faccio un discorso serio, approfittando della mia distrazione nell' usare doppi sensi. Ma perché viene interrotto il filo del discorso. Le donne ci sono abituate agli uomini che parlano in questo modo, lo fanno praticamente tutti, soprattutto medici e infermieri. Una volta al pronto soccorso un medico mi stava ricucendo la mano, dopo che avevo avuto un incidente domestico con iuna scatola di tonno e mi ha chiesto se sentivo male perché voleva sapere se aveva fatto effetto l'anestesia. Gli ho detto: "non sento niente" e lui ha risposto "le donne lo dicono sempre quando sono con me". E questo non è che fosse un ragazzino. Ho pensato che chi è immerso in professioni legate allo studio del corpo umano sia più incline a fare più spesso allusioni sessuali. Altri tipi di lavoro ti tengono lontano anni luce invece.
LaPeppa
00sabato 11 novembre 2023 09:44
Per la prima parte della risposta sono d' accordo con Trale.

Stefano probabilmente avrei riso o, se avessi trovato la battuta scontata, avrei sbuffato annoiata: puoi fare di meglio 😉

Non è grave, non è stata una battuta grezza, ma ringrazia il professore perché per la professione che ti stai preparando a praticare facilmente ti troverai in situazioni di questo tipo.
Ovvio che tanti potessero pensare la stessa cosa ma nel momento in cui stai lavorando devi mettere in background qualsiasi allusione sessuale. Ti assicuro che la professionalità è molto apprezzata e quell' atteggiamento fa parte della professionalità che viene richiesta e pagata.
Al minimo impara a dissimulare completamente.

Pensa se un urologo che effettua visite prostatiche facesse allusioni 😂😳
Tony59
00sabato 11 novembre 2023 12:18
Stefano,

quel tale relatore era uomo anche lui?
Da uomo io stesso, penso che in un dialogo tra uomini, atteggiamenti, anche solo momentanei, come il tuo, siano quasi inevitabili. Gli altri uomini presenti erano imbarazzati, alla stessa maniera di te; per la presenza anche di donne. In assenza di persone femmine.... credo non si sarebbe imbarazzato nessuno. Le ragazze ridevano; avevano capito l'uscita involontaria, quanto il tuo timore di fare una figura da tanghero.
Non si ride, infatti, solo per prendere in giro qualcuno; spesso si ride per semplice simpatia.

Ho scritto questo post,
dicendo veramente e - seriamente - ciò che penso.
Mi è però venuto da ridere, per tutta la scrittura del testo....
Tony59
00sabato 11 novembre 2023 12:31
Vorrei invitare le ragazze del topic, a immaginare un'ipotesi alternativa. La mia ipotesi è che ci fosse stata una donna, quale relatrice. Davanti a un auditorio ambosessi, questa signora - presenti anche uomini - si fosse rivolta a una ragazza. Una delle due, la relatrice o l'auditrice, avesse fatto una gaffe, con riferimento a "cose da donne" (quali siano).
Sarebbe stata una risata generale, indubbiamente.
Che pensereste?
C'est la gaffe...
boomerkiller
00sabato 11 novembre 2023 13:31
Re:
Stefano (tbct230131), 10/11/2023 23:29:

Ed arrivo alla domanda: ma secondo voi sono stato grossolano ed offensivo nei confronti delle donne con quella mia esclamazione? O, se foste state presenti, vi sareste fatte una risata pure voi?



Chiaro che tutte e tutti si sono fatti una risata ma solo perché non prendete sul serio la lezione. In leggerezza la tua esclamazione è stata apprezzata anche dalle donne.
Stefano
00sabato 11 novembre 2023 21:47
Grazie a tutti per le vostre preziose opinioni.
Ci tengo a precisare che la mia non era stata, tecnicamente parlando, una "battuta", tanto meno volontaria, ma una reazione che mi era venuta spontanea mentre ero perso dietro ai miei pensieri.. Che, lo ammetto, in quel momento non erano concentratissimi sulla esposizione del relatore (peraltro di una noia mortale, detto tra noi).
E certo è stato questo a dargli fastidio, non tanto la natura "pecoreccia" della mia reazione alla sua domanda retorica: probabilmente è consapevole di non essere un brillante oratore e gli è seccato avere la prova che non stava riuscendo ad attirare e mantenere l'attenzione del partecipanti al corso.
A me interessava però avere la conferma che anche voi non abbiate percepito il mio come un atteggiamento volgare ed offensivo nei confronti delle donne (al massimo goliardico): il contrario mi sarebbe seccato.
Grazie ancora per le vostre risposte.
Tony59
00sabato 11 novembre 2023 22:31
Questo mio episodio non ha la solennità di un corso per medici. È un caso più banale, ma ugualmente significativo. Potrò sembrare un mona.... tant' è.

Quando lavoravo a Sarmeola di Rubano (appena fuori Padova, sulla statale per Vicenza) .... poiché fumavo, mi recavo, spesso, nella tabaccheria di un attiguo centro commerciale, di fretta, tornando subito in ufficio.
Nella tabaccheria si alternavano tre ragazze.
Una volta, a una di queste, chiedo il solito prodotto; un pacchetto di MS - rigido. Chi fuma, sa che certe marche di sigarette sono confezionate in pacchetti morbidi o "duri", a scelta.
Io avevo chiesto, come abitudine, il pacchetto rigido, duro. Mentre sto per pagare, la ragazza, in un attimo di incertezza, per chiedermi se mi avesse dato il pacchetto giusto:
"Ce l'hai duro...?".
Risposi di sì... Pagai e la salutai. Uscii di fretta, col viso più possibile all'ingiù. " Me giero imboressa' ", continuavo a ridere incontenibilmente, pur con l'imbarazzo di essere guardato stranamente, da alcune persone. Per fortuna, il percorso era assai breve. Arrivato in ufficio, una collega mi chiese cos'avessi. Glielo raccontai.
Risero un po' tutti, particolarmente le ragazze.

C' est la vie, c'est la nature

Scrivendo questa cosa..... mi sto nuovamente sbellicando.
Black Ink
00sabato 11 novembre 2023 23:33
Anche per me è stata una goliardata, non la vedo grave. Il relatore si è sentito sminuito nel suo lavoro, probabilmente.
VS0R230626
00domenica 12 novembre 2023 21:38
E' grave far la figura del pirla? Direi di no.
Fra l'altro, mostrare una tipa bellissima che vuole rifarsi è, pedagogicamente parlando, una cagata. E' quella sciapa ma con, ad es, naso normalissimo, che dovrà essere dissuasa. Tu sei li' che ti trastulli nella visione di un tripudio di tette, culi ecc.. che future pazienti gnocchissime offriranno alla tua vista, ma guarda che non sarà cosi😜.
Se le tue compagne di corso continueranno a comportarsi come prima nei tuoi confronti vorrà dire che non lo è.
Stefano
00martedì 14 novembre 2023 23:05
Re:
Stelin (VS0R230626), 12/11/2023 21:38:

E' grave far la figura del pirla? Direi di no.


Che avevo fatto la figura del pirla, lo avevo capito benissimo, volevo sapere se ero stato pure offensivi nei confronti delle donne...



Fra l'altro, mostrare una tipa bellissima che vuole rifarsi è, pedagogicamente parlando, una cagata.


E per dimostrare che non bisogna accontentare sempre le pazienti, chi doveva mostrare, Mariangela la figlia di Fantozzi? 😁
O la Elly Schlein? 😁



Se le tue compagne di corso continueranno a comportarsi come prima nei tuoi confronti vorrà dire che non lo è.



Sai che questa non l'ho capita?
VS0R230626
10mercoledì 15 novembre 2023 09:41
Stefano, la bellissima la vedrete poco, non fatevi illusioni.
Per questo scrivo che una donna normale ma senza difetti, prendiamo il naso della moglie di Fantozzi, sarebbe un esempio più interessante : con o senza quel naso, non è che cambierebbe molto. Se, ipotesi, invece non lo sopportasse perché le ricorda suo nonno che da piccola la trattava malissimo, allora potrebbe essere il caso di modificarlo, un poco. Ci vuole non solo onestà ma anche maturità e empatia per essere un buon chirurgo plastico.

Intervallo - il tuo post su Grillo nell'altro 3d è magistrale -
Fine intervallo

Secondo chiarimento : se le compagne ti avessero trovato offensivo, avrebbero cambiato atteggiamento nei tuoi confronti, quindi se continuano a salutarti, sorridere e rivolgerti la parola non ti preoccupare, non le hai scandalizzate;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com