Le cimici mi hanno seguita con il trasloco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
f87
00martedì 27 gennaio 2015 23:01
Ciao,
a novembre ho preso in affitto un monolocale e dopo la prima notte lì sono corsa al pronto soccorso a causa di quelle che ho scoperto essere punture da cimici da letto. Ne avevo circa 200 in tutto il corpo.
Il padrone di casa ha chiamato una ditta che ha effettuato due interventi di disinfestazione (con i pesticidi) ma il problema non si è risolto. Continuavo a essere punta e a trovare tantissime cimici sul letto, sul muro, negli armadi.
Ho deciso di lasciare quella casa e mi sono munita di vaporetto (quello di uso domestico) e ho vaporizzato tutte le mie cose prima di portarle nella nuova casa.
Nonostante questo, dopo qualche giorno, ho trovato alcune cimici anche nella casa nuova. Ogni 2 settimane passo il vaporetto su letto e divano, ma le punture continuano. Sono poche e non tutte le notti, quindi credo che l'infestazione sia ancora limitata, ma vorrei consigli su come eliminarle definitivamente. Mi sembra che questo incubo non debba più finire...
Va bene il vaporetto? Devo valutare l'idea di procedere con la disinfestazione (costa davvero tanto...)? Grazie mille, in questi mesi di lotta contro le cimici il forum mi è stato davvero utilissimo
OdioLeBlatte
00mercoledì 28 gennaio 2015 10:16
Ciao e benvenuta. Se hai letto altre discussioni nel forum, saprai senz'altro che i pesticidi non servono a nulla, se non a farle sparpagliare per casa. Se non hai lavato e controllato le tue cose a dovere, capacissimo che le hai portate con te purtroppo aggiungo.
Usare il vaporetto è senz'altro la cosa migliore da fare, ma ci vuole anche la tecnica giusta. Con un vaporetto classico, i tempi di esposizione si allungano parecchio e gli oggetti trattati si bagnano. Quindi ti prego di spiegarci bene cosa hai fatto, e se hai lavato ed imbustato tutti i tuoi tessili, e come hai proceduto per oggetti vari. Inoltre vorrei sapere dove ti trovi, quantomeno per vedere se dalle tue parti c'è un bravo disinfestatore che possa venire in tuo soccorso.
f87
00mercoledì 28 gennaio 2015 13:28
Re:
Grazie mille per la risposta velocissima!
Io abito a Milano.
Per il trasloco, ho trattato con il vapore tutte le mie cose (biancheria, vestiti, valigie, libri) e ho imbustato i tessili e arrivata a casa nuova ho lavato tutto a 60 gradi.
Ma non è bastato, la casa di prima era davvero pienissima..anche dopo la disinfestazione ne trovavo decine al giorno in giro.
Cosa mi consigli di fare adesso? Continuo da sola con il vapore ogni 2 settimane o chiamo subito una ditta (accetto consigli sulla ditta!!!)?
Grazie davvero di cuore
§Isis§
00mercoledì 28 gennaio 2015 23:13
La scelta dipende da te, nel senso che farlo da soli è ovviamente una rogna e un impegno non indifferente. Vero è che qui nel forum ci sono utenti che ce l'hanno fatta da soli armati di vaporetto.

Facciamo così: ti propongo una letta (tanto per darti l'idea del lavoro da fare) a questa discussione: http://freeforumzone.leonardo.it/d/10872130/Cimici-dei-letti-a-Madrid/discussione.aspx

e in PVT di passo il link dove puoi trovare i contatti del Boss che opera proprio nelle tue zone.

Per il resto non so che gran lavoraccio tu abbia fatto nel passare al vapore tutta la biancheria, gli abiti oltre a libri ed oggetti varii... trattare gli abiti in ogni piega e cucitura con flusso costante deve essere difficile e qualcosa può esser certamente sfuggito. Gli abiti era meglio lavarli subito a 60° e imbustarli.

Non so dove sia stato l'errore, comunque ci sono e procediamo.

Gli oggetti, i libri e le borse vanno sempre tutti controllati a vista dentro una vasca in porcellana, gli abiti, le lenzuola e le tende vanno lavati a 60° e imbustati (tirando fuori di volta in volta solo quel che serve) oppure trattati da asciutti in asciugatrice.

E' corretto ispezionare (e vaporizzare ogni 15 giorni. Ispezionare soprattutto la struttura del letto.

Se ti va aggiornaci sulla faccenda!

OdioLeBlatte
00giovedì 29 gennaio 2015 08:07
Posso darti un consiglio del tutto spassionato? Fai intervenire un professionista. Noi moderatrici oramai siamo tutte molto esperte e se incappiamo in qualche infestazione, ce la caviamo da sole. Ti dico peró e parlo per me che, se mi capitasse di incappare nelle cimex, farei intervenire un disinfestatore serio e capace. Io credo tu abbia già sufficientemente da fare nell'occuparti di controllare e pulire tutte le tue cose.Il contatto che ti ha suggerito Isis è a dir poco eccezionale e se provi ad affidarti a lui, capirai subito perchè te lo abbiamo consigliato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com