LETTERA UISP E.ROMAGNA: TUTTI I PILOTI CHE INTENDONO FARE GARE DEVONO LEGGERLA!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fra F
00giovedì 17 febbraio 2005 19:14

----- Original Message -----
From: Moto Uisp Emilia Romagna
To: info@quaddisti.it
Sent: Saturday, February 12, 2005 11:15 PM


Vi inviamo per conoscenza la lettera spedita a tutti i Motoclub.
Al momento attuale la Lega Motociclismo non ha ancora omologato impianti per manifestazioni diverse dal motocross.

Saluti

Lega Motociclismo E. Romagna



TESTO LETTERA:



A tutti i Motoclub

Bologna, 11 febbraio 2005.

Gentili amici,

Vi inviamo il calendario, (pensiamo definitivo), della Lega Regionale.

Cogliamo anche l’occasione per fare il punto sulle collaborazioni con altre Associazioni di Promozione dello Sport.

Fermo restando il reciproco riconoscimento con la F.M.I., tanto che sia gli impianti e le assicurazioni sono simili, da altre realtà non siamo mai stati contattati, ne ci abbiamo provato.
Ora alcuni Motoclub ci chiedono se è possibile fare manifestazioni nella stessa giornata con in programma gare promosse da più Associazioni.
Il problema è che non sappiamo quali garanzie vengano messe in campo perché il nullaosta è solo per gare UISP, l’assicurazione RCT garantisce la giornata come UISP, l’omologazione degli impianti è rilasciata da UISP o da FMI.
Altro punto che non ci è chiaro è la licenza fatta al momento dell’iscrizione, e ci domandiamo quale Compagnia Assicurativa riconosca danni a persone delle quali non sa nemmeno il nome e se queste sono almeno garantite dall’RCT. ( se un pilota investe un segnalatore o finisce nel pubblico magari pagante?).
Inoltre queste richieste di collaborazione da parte di altre Associazioni riguardano spesso altre specialità, vedi quad o sidecar, per le quali i nostri impianti non sono omologati.
Quest’ultimo punto è facilmente risolvibile chiedendo una nuova omologazione alla Lega Motociclismo, assolutamente gratuita, conformemente al Regolamento di Specialità che la Commissione Tecnica Nazionale potrà elaborare su richiesta delle Società.

Pertanto, al momento attuale, è nostro parere che non è possibile, nella stessa giornata e nello stesso impianto, svolgere attività patrocinate dalla Lega Motociclismo UISP inserendo altre Associazione di Promozione dello Sport.

Le Società ed i piloti sono assolutamente e giustamente liberi di associarsi dove vogliono e di avere tutte le licenze che vogliono, ci mancherebbe, ma tuteliamoci adottando quelle forme di garanzia che le Istituzioni ci chiedono.

Certi di aver gettato le basi per un futuro dialogo, vi salutiamo.


Lega Motociclismo UISP
E. Romagna

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com