E' possibile ritrovarsi? E come?

Pagine: [1], 2
cvzP230331
00lunedì 22 maggio 2023 11:43
Sono stata amica per molti anni di una coetanea con cui condividevo tanto, una donna allegra, disponibile, piena di interessi per cui provavo molto affetto. All'inizio pranzavamo insieme una volta a settimana grazie ad un corso che seguivamo entrambe. Dopo tre anni, a corso terminato, abbiamo continuato a vederci una volta al mese, per pranzo, cena, attività o invitandosi reciprocamente a dormire dato che viviamo a 100km di distanza. Devo precisare che non è una che telefona o whatappa : o ci si vede, o non esiste. Poi c'è stata la pandemia, a causa di problemi di vecchia data ha finalmente accettato di non poter aver figli (e non vuole adottare), e ha ricevuto una grossa eredità con tanto di case e terreni. Ha quasi lasciato il lavoro per occuparsene (sta ristrutturando da sola una fattoria) e da allora solo qualche laconica risposta a mie proposte di vedersi, di aiutarla con la fattoria un fine settimana, finché ho lasciato perdere scrivendole : vedo che sei molto occupata, quando avrai tempo fatti viva che sarò felice di trascorrere un po' di tempo con te. Per le malelingue, specifico che fra me e suo marito non c'è mai stato nessun feeling 😉😂.
Mi spiace perchè insieme facevamo di tutto, dai discorsi idioti da ragazzine alle discussioni profonde, si andava in giro, si preparavano corsi insieme... Insomma, non era l'amica che sostituisci e dimentichi. Secondo voi ci metto una pietra sopra?
Pitonazza
00lunedì 22 maggio 2023 11:51
fai passare l'estate e la cerchi, sempre se non ti cerca lei prima....


Sono 200 Euro serve fattura? [SM=p4449754]
cvzP230331
00lunedì 22 maggio 2023 11:55
Di estati ne sono passate già due...
Avatar
00lunedì 22 maggio 2023 12:24
Consiglio gratis: mettici una pietra sopra, perché mi sa che lei non dà lo stesso valore che invece tu dai alla vostra amicizia 😉.
Poi, vedi Tu…🍀.
Nemes87
10lunedì 22 maggio 2023 12:28
ciao Mirra, difficile capire la motivazione dietro al suo comportamento, anche se potrebbe essere nel mezzo di una piccola crisi esistenziale, penso che sia dura accettare di non potere avere figli, quando si desiderano molto, e non so chi le abbia lasciato l´eredità, forse un lontano parente, ma pur sempre di un lutto si tratta, anche la scelta di abbandonare il lavoro è abbastanza drastica, quindi penso che sia nel mezzo di un grosso cambiamento della sua vita, totalmente assorbita dai suoi progetti e dai suoi pensieri, non penso che abbia perso la voglia di vederti o che si sia stufata o offesa per qualcosa, sembra che sia solo cambiata radicalmente la sua routine, e magari deve anche riordinare le idee da sola; sul farsi sentire poco, se non per decidere quando vedersi la capisco, anche io sono un po´ così.

Tu secondo me puoi fare poco o nulla, se non aspettare, secondo me si farà risentire lei, ma non è detto che sia in tempi brevi, magari tra qualche mese o un anno, chissà, e tu avresti anche tutte le ragioni di essere un po´ infastidita e delusa dal suo atteggiamento e non avere più lo stesso slancio e la stessa confidenza che senti ora; è triste ma non puoi fare molto...🤷
SoldatoJoker
00lunedì 22 maggio 2023 13:23
Non c'è nulla di strano in quello che è successo. Semplicemente le amicizie, come l'amore e tutte quante le vicende della vita hanno un inizio, uno svolgimento e una fine.
C'è stato un suo vistoso cambiamento di interessi di vita in cui tu non sei funzionale e di conseguenza sei stata lasciata indietro.
Inevitabilmente.

cvzP230331
00lunedì 22 maggio 2023 13:32
Eh, mi sa che è proprio come dite... Prima condividevamo cose pratiche che la interessavano per davvero, adesso no.
La palla ormai è nel suo, di campo. Sul venir meno dello slancio, mi è già venuto meno, sarebbe comunque stata retrocessa a simpatica e stimolante conoscente su cui non poter contare ma che vale lo stesso la pena di frequentare. Nemes, è stata un'eredità tipo zio d'America, aveva perso i genitori da adolescente. La stagione dell'amiciziaaaa, viene e vaaa... Speriamo in un nuovo colpo di fulmine, sniff💘
Trale
00lunedì 22 maggio 2023 13:47
Io credo che vi ritroverete quando i tuoi figli saranno più grandi. La mamma di figli adolescenti è più vicina alla donna senza figli che, può non aver voglia di sentire tutti quei discorsi tipici delle mamme e quindi non frequenta, se può, genitori.
Pitonazza
00lunedì 22 maggio 2023 13:56
Re:
Mirra (cvzP230331), 5/22/2023 1:32 PM:

La stagione dell'amiciziaaaa, viene e vaaa...



Quella è la stagione dell'amore...
Masquerade
00lunedì 22 maggio 2023 14:08
Non mi sembra ancora il caso di metterci una pietra sopra, ma semmai di seguire il flusso, il corso degli eventi e capire se quella pietra va messa o proprio spostata.
Poi magari mi spieghi il perché qualcuno avrebbe dovuto pensare che c'era stato qualcosa con il marito. Davvero non ho compreso questo passaggio.😅
A pensar male (che come dice il detto in genere ci si azzecca sempre), avrei piuttosto ipotizzato che non ha affatto accettato di non aver figli, si è invece rassegnata e questo può aver inciso sulla scelta di allontanarsi e gettarsi anima e corpo in qualcosa di nuovo.
Pur vero che le esigenze cambiano a seconda se si hanno o meno figli. Lo dissi io stessa ad una cara amica che ho ritrovato dopo anni (a dire il vero mi ha ritrovata lei) e che, inaspettatamente rimase incinta. Le spiegai che per esigenze diverse ci saremmo un po' allontanate, soprattutto i primi anni che il figlio era piccolo, ma non ci siamo perse affatto e anzi appena è stato possibile abbiamo fatto viaggi insieme e quando il bambino è stato più grandicello, abbiamo ancora viaggiato insieme e con il figlio al seguito.
Prendi tempo e cerca di capire.
Se il rapporto è forte vi riavvicinerete. Però una cosa la farei. Le parlerei chiaro. Le chiederei cosa la sta portando ad allontanarsi.
Con l'amica di cui sopra ho voluto farlo. Parlare chiaro. E da quel punto è poi rinata un'amicizia comunque forte, ma sicuramente diversa da com'era prima. Del resto, crescendo, siamo cambiate anche noi e sarebbe assurdo pensare che tutto resta invariato.
Alebabi73
00lunedì 22 maggio 2023 14:23
concordo con masque

se ci tiene e vuoi fare l'ennesimo tentativo io parlerei chiaro, chiedendole proprio il perchè di questo suo "distacco"

ci sono persone che mentre soffrono o hanno problemi preferiscono staccarsi da tutto e da tutti
non è detto che il motivo sia per qualcosa successo tra di voi

come diceva nemes, sentirsi dire che non puo aver figli....puo aver innescato in lei un qualcosa...
cvzP230331
00lunedì 22 maggio 2023 16:18
Con gli amici non parlo mai dei figli : se non ne hanno, perchè penso di annoiarli (altrimenti chiederebbero) se ne hanno, perchè ci si vede proprio per fare altro, e i figli non sono invitati nemmeno in pensiero😂. Inoltre, da quando sono grandi, mi sembrerebbe di violare la loro privacy. Diverso è su un forum su cui non ci si conosce, ma comunque esiterei a parlare di problemi, perchè o si danno dettagli precisi e quindi riconoscibili, o i partecipanti rispondono ancor più alla cieca.
Ho pensato anch'io all'assenza di gravidanze...
Non so, mi immaginavo un ritorno in stile telenovela : in ginocchio da teeee, non ti merito piùùùùù, ma al mondo, non esiste nessuno che non ha sbagliato ecc... ecc... perchè una bella amicizia Pito, per me è Amore, senza però desiderio di intimità fisica o seduzione.
Quanto al marito, cara masquerade, l'ho scritto perchè mi è successo dcon un'altra conoscente. Suo marito è un puttaniere, a me fa ribrezzo, ma dato che ci prova con tutte le donne che passano per casa lei finisce per conservare le amicizie femminili quei due/tre mesi che ci mette a farsi avanti. Perchè se lo tiene? Boh. Non avrò mai occasione di scoprirlo dato che non mi frequenta più👨‍✈️
Pitonazza
00lunedì 22 maggio 2023 16:38
Consapevole di essere cornuta a vita, evidentemente non da troppo valore alla fedeltà sessuale...
Maurizietto-AI
00lunedì 22 maggio 2023 19:33
Non sono le Corna che fanno Male ma il Tradimento Seriale??
Masquerade
00lunedì 22 maggio 2023 20:39
Re:
Mirra (cvzP230331), 22/05/2023 16:18:


Quanto al marito, cara masquerade, l'ho scritto perchè mi è successo dcon un'altra conoscente. Suo marito è un puttaniere, a me fa ribrezzo, ma dato che ci prova con tutte le donne che passano per casa lei finisce per conservare le amicizie femminili quei due/tre mesi che ci mette a farsi avanti. Perchè se lo tiene? Boh. Non avrò mai occasione di scoprirlo dato che non mi frequenta più👨‍✈️



Perché pur di tenerselo stretto si convince che le cattivone siano le donne tentatrici, mentre lui è solo una povera vittima, costantemente sedotto.
Per la tua amica continuo a pensare che il problema sia il non aver veramente accettato, ma essersi semplicemente rassegnata. Prova a parlarle.


Maurizietto-AI
00lunedì 22 maggio 2023 20:42
Avete scelto i Maschioni Alfa ed ora vi lamentate che siano molto corteggiati? Ma lo sapevate anche prima il rischio reale oppure NO?
Masquerade
00lunedì 22 maggio 2023 20:50
Continuo a non capire perché il maschio Alfa sia associato all'infedele.
Tra l'altro se è vero che il termine maschio alfa derivi dall'osservazione dei lupi, forse non tutti sanno che il lupo sceglie una compagna per la vita. Quindi è decisamente "fedele".
Maurizietto-AI
00lunedì 22 maggio 2023 21:21
@Masquerade Molto corteggiati, non Infedeli?

Dal Web!
Chi è il Maschio Alfa?

Il maschio Alfa è un maschio dominante, sicuro di sé, che ha successo, che sa distinguersi dalla massa, che ha un’indole un po’ selvatica, questo lo rende molto affascinante, tanto da essere un vero conquistatore!
Da qui il suo fascino e l’attrattiva che prospetta non solo sulle donne ma su tutti coloro che hanno a che fare con lui!


LaPeppa
00lunedì 22 maggio 2023 21:27
Maurizietto mi sa che confondi i maschioni alfa coi coglioni alfa.

Mentre i primi sono creature fantastiche, dei secondi si hanno prove certe di esistenza.

@mirra
Secondo me tu non puoi nulla, la scelta è stata della tua amica.
Se e quando tornerà, potrai decidere di aprire la porta se vorrai
Maurizietto-AI
00lunedì 22 maggio 2023 21:37
@LaPeppa 🤣🤣Credo sia tu a confondere il maschio Gamma con i cojoni Alfa??

Sempre dal Web! Chi è l'uomo gamma?

Non è un beta, ma nemmeno un alfa.

Il maschio gamma non è un leader nato né un seguace innato, ma può assumere questi ruoli a seconda della situazione.
Mielez
00martedì 23 maggio 2023 13:18
Sì, pietra sopra.
Avrei consigliato diversamente se non fossero già trascorsi due anni di totale silenzio da parte sua.

Se un giorno lei si farà viva, deciderai tu come rispondere, ma per quanto mi riguarda io sono tanto cara tanto buona però se non mi caghi per cosi tanto tempo, io ti saluto con affetto poi😉
Masquerade
10martedì 23 maggio 2023 13:25
Re:
MAURIZIETTO47 (CoSV230428), 22/05/2023 21:21:

@Masquerade Molto corteggiati, non Infedeli?

Dal Web!
Chi è il Maschio Alfa?

Il maschio Alfa è un maschio dominante, sicuro di sé, che ha successo, che sa distinguersi dalla massa, che ha un’indole un po’ selvatica, questo lo rende molto affascinante, tanto da essere un vero conquistatore!
Da qui il suo fascino e l’attrattiva che prospetta non solo sulle donne ma su tutti coloro che hanno a che fare con lui!





Maurizietto, io non amo molto le etichette. Trovo che servano a creare e incentivare discriminazioni in generale. Ma non mi stupisce affatto che in una società che si proclama contro le discriminazioni, le etichette siano ampiamente utilizzate. Sai come si dice no? Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. E il maschio alfa, come tanti altri appellativi lo è. Un'etichetta.
Ti risponderò per le caratteristiche che invece esistono e si riconoscono senza necessità di etichettare.
Il maschio o la donna che ha successo, sa distinguersi e ha un'indole, più che selvatica, poco incline alle regole è un dominante e come tale, attira attenzione. Chiamiamolo pure fascino.
Ora può essere fedele o infedele. Perché se sei così dominante sai anche dire un bel no, se realmente lo vuoi. L'infedeltà invece è un dato di fatto e parecchio diffuso indipendentemente se alfa, beta ... o zeta.




cvzP230331
00martedì 23 maggio 2023 13:48
Raga, sentivo che evocare delle corna avrebbe scatenato l'OT...😂
Macché maschio alfa irresistibile, era un mandrillotto, e le amiche della moglie fuggivano a gambe levate! Solo che poi era imbarazzante continuare a frequentarla...
Mah, ho deciso di lasciar fare al destino, scrivendo mi sono resa conto che l'arbitro ha ormai fischiato anche i tempi supplementari. Les jeux sont faits, rien ne va plus.. pazienza...
Nemes87
00martedì 23 maggio 2023 14:00
non so Mirra, ho visto che mia madre ha ripreso a frequentarsi regolarmente con delle sue amiche di 20/30 anni fa, con cui per un lungo periodo si era persa di vista (si sentivano in modo molto sporadico)... non ti consiglio di sperare in un suo ritorno, ma non è escluso.
Pitonazza
00martedì 23 maggio 2023 14:01
Mirra, secondo me hai un concetto piuttosto relativo dell'amicizia... una vera amicizia non la si cancella facilmente...
LaPeppa
00martedì 23 maggio 2023 14:05
Diciamo che l'amicizia può conoscere anche lunghi periodi di letargo.

Alcune riprendono come se niente fosse successo, altre ripiombano nel letargo dopo un veloce aggiornamento.

Lo scopriremo solo vivendo (cit.)
Pitonazza
00martedì 23 maggio 2023 14:10
amicizia non vuol dire andare in vacanza insieme, frequentarsi, telefonarsi...
amicizia potrebbe voler dire mantenere le distanze perchè non ci si sopporta, ma esserci sempre una per altra... di solito sono amicizie quelle nate in età adolescenziale e che sono destinate a rimanere a vita, molti non hanno proprio amicizie, non è cosi vasta la cerchia, puoi ritenerti fortunato se ne hai un paio, giusto per rimarcare l'ordine di grandezza ipotetico....
cvzP230331
10martedì 23 maggio 2023 14:22
Pito, per me l'amicizia, come l'amore, esiste dove c'è scambio. Gli amori e le amicizie a senso unico sono...illusioni.
Mielez
00martedì 23 maggio 2023 15:05
L'amicizia quella vera, io ne ho due e basta, non sparisce completamente per due anni.

D'accordo che ci possono essere alti e bassi, periodi di stacco per millemila motivi, ma un' amica che per cosi tanto tempo sparisce nel nulla, per me può stare dov'è.

Oppure viene collocata nella cartella
" conoscenze, amiciamiciamiciuncazzo ecc "
Nemes87
00martedì 23 maggio 2023 15:18
io credo ci siano diversi gradi di amicizia, un conto è l´amicizia intima e profonda, e siamo d´accordo sul fatto che sia rara e vada coltivata, ma tra i veri amici e i semplici conoscenti ci sono tante persone a cui si vuole bene, con cui si trascorre del tempo piacevole, ci si trova a proprio agio, ci si capisce, ma con cui si ha comunque un rapporto più distaccato, come può essere appunto una persona che abita a 100 km di distanza e con cui ci si vede circa una volta al mese. anche rapporti meno stretti possono dare molto, li vedo come positivi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com