Codice del traditore…

Pagine: [1], 2, 3, 4
jZLD221229
10venerdì 17 febbraio 2023 15:38
Dopo il codice della Bernarda vediamo se riusciamo a risvegliare un po’ questa sezione del forum con il codice del traditore…😂, sperando in un contributo fattivo da parte dei traditori sia ex oppure attivi, ma anche da parte di chiunque voglia contribuire …😉.

Art.1
Il tradimento è la naturale conseguenza dei rapporti umani, che non possono essere limitati da convenzioni sociali del passato ormai superate dall’evoluzione della società.
I traditori perciò hanno gli stessi diritti delle altre persone, salvo qualche dovere in meno, ossia di essere fedeli.

Art.2
……..

Beh, aspetto fiducioso i vostri contributi …

😂🤣
Masquerade
10venerdì 17 febbraio 2023 16:13
Non essendo particolarmente predisposta al tradimento, non posso contribuire a inserire articoli, ma lo seguirò con grande curiosità tenendo per me invece una sorta di mantra "Non tradire sé stessi", ovvero dove in passato ho più fallito. Mi auguro di avere finalmente imparato a non farlo.
TermY
30venerdì 17 febbraio 2023 16:47
Intanto andrebbe contestualizzato cosa sia un tradimento. Io ad esempio non concepisco che una persona che ha una storia contrattualizzata con un'altra, abbia relazioni che comportano coinvolgimento emotivo ad di fuori della sua storia. Per ragioni prettamente cliniche, tra l'altro, trovo riprovevole anche avere relazioni puramente sessuali e senza alcun coinvolgimento.
Ritengo che se uno s'è stufato della propria compagna sia cosa buona e giuista che tiri fuori i coglioni ( se li ha) e dica chiaro e tondo alla sua compagna come stanno le cose. Se poi si arriva ad un nuovo compromesso bene. Altrimenti si rompe.
I fredifraghi, per me sono senza palle. E' un giudizio morale, si.
LaPeppa
00venerdì 17 febbraio 2023 16:59
Condivido la base del post di Termy.

Difficilissimo definire cosa sia tradimento. Ma Avatar puoi dare la definizione per questa discussione. Ad esempio: rapporti sessuali con un partner che non sia l'ufficiale?!?

jZLD221229
20venerdì 17 febbraio 2023 17:21
Art.2
Tradire significa venire meno ai propri doveri più sacri, mancando alla fede debita o data, a impegni presi solennemente, alla fiducia che altri ha in noi.
Il traditore è colui che con artifizi, inganni, menzogne, raggiri, impapocchiamento del partner intrattiene una relazione amorosa anche platonica con terzi al di fuori del rapporto solenne o di fatto, instaurato e stipulato con il partner ufficiale.
Nemes87
10venerdì 17 febbraio 2023 17:23
ah, pure platonica? 😰 minghia😧
TermY
10venerdì 17 febbraio 2023 17:25
@Avatar
Avatar, 17/2/2023:

Art.2
Il traditore è colui che con artifizi, inganni, menzogne, raggiri, impapocchiamento del partner intrattiene una relazione amorosa anche platonica con terzi al di fuori del rapporto solenne o di fatto, instaurato e stipulato con il partner ufficiale.


Ottimo. Sul platonico farei un distinguo però. Una persona potrebbe infatuarsi di un'altra, senza per questo venir meno agli impegni di coppia. Magari ci sta male, ma non tradisce sperando che gli passi.

jZLD221229
00venerdì 17 febbraio 2023 17:33
Termy,
Per platonico non si intendono i desideri oppure i sogni, ma i comportamenti concreti di corteggiamento anche se non producono poi niente di fisico…
Comunque poi saranno i saggi del corno a dirimere le questioni ed i dubbi interpretativi…😂🤣😉.
TermY
00venerdì 17 febbraio 2023 17:55
@Avatar
Avatar, 17/2/2023:

Termy,
Per platonico non si intendono i desideri oppure i sogni, ma i comportamenti concreti di corteggiamento anche se non producono poi niente di fisico…


Hem no. L'amore platonico è un amore di livello superiore ed astratto, privo sia della forma carnale che di quella passionale.:

"Amore platonico è un modo usuale di definire una forma di amore priva della dimensione passionale (romantica) e sessuale.
...
"Il termine si diffuse nelle lingue moderne, come l'inglese, a partire dall'espressione latina amor platonicus usata nel XV secolo da Marsilio Ficino come sinonimo di amor socraticus, per denotare l'interesse nei giovani attribuito a Socrate nelle ultime pagine del Simposio[3]. Entrambe le espressioni, in Ficino, indicano l'amore diretto alle qualità morali e intellettuali di una persona piuttosto che a quelle fisiche. I termini si riferiscono al legame affettivo molto speciale che intercorre tra due uomini, maestro e allievo, che Platone aveva descritto nei suoi Dialoghi ed esemplificato dal rapporto tra Socrate e i suoi giovani studenti, in particolare Alcibiade."

Fonte: it.wikipedia.org/wiki/Amore_platonico
jZLD221229
00venerdì 17 febbraio 2023 18:09
Sì, però significa anche “sentimento di viva affezione verso una persona, che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia.”

Quindi, se il nostro traditore si strugge per un’altra persona, magari scrive poesie, le dedica canzoni, le invia regali, la segue sui social…trascurando il partner ufficiale.
Beh, non va bene e rientra nella definizione di traditore …😉.
TermY
00venerdì 17 febbraio 2023 18:40
@Avatar
“sentimento di viva affezione verso una persona, che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia.”
Quindi l'amore filiale, che risponde alla definizione che hai appena dato, è tradimento per la consorte?
Ça va sans dire...
jZLD221229
00venerdì 17 febbraio 2023 18:44
Termy,
Chiaramente si intende un sentimento di viva affezione tra non consanguinei, poi vedi tu…😂😉.
TermY
00venerdì 17 febbraio 2023 19:12
@Avatar
Chiaramente si intende che ti sei impantanato...
Leva 'sto platonico e si riparte. Poi vedi tu... (cit)
jZLD221229
00venerdì 17 febbraio 2023 19:39
Non mi sembra affatto 😉, comunque sarà materia per il comitato denominato “i saggi del corno”, il quale provvederà a definire cosa si intende per amore platonico, che può essere interpretato come tradimento…😂😉.
Trale
50venerdì 17 febbraio 2023 19:41
Art. 3 - è considerato tradimento una delle seguenti occupazioni:
a) la masturbazione in ogni forma, ad eccezione dei sogni involontari a seguito dei quali, in ogni caso si dovrà confessare e seguire idonea psicoterapia;
b) guardare la partita di calcio o il granpremio e in ogni caso guardare la televisione in un'altra stanza durante gli orari serali di riunione della coppia;
c) è altresì assimilato a tradimento occupare il bagno per più di 15 minuti al fine di consultare smartphone o altro dispositivo in assenza del coniuge;
d) tutti i videogiochi senza distinzioni e qualsiasi altra occupazione non previamente autorizzata dal coniuge.
Nemes87
30venerdì 17 febbraio 2023 19:42
Trale... grazie 🤩 TUTTI i videogiochi, e il calcio!!

PS vado subito a masturbarmi per pareggiare i conti!!
jZLD221229
00venerdì 17 febbraio 2023 19:48
😂🤣😂🤣😂….
jZLD221229
10sabato 18 febbraio 2023 12:25
Art.4
Esistono vari tipi di traditori, di seguito si riportano alcuni tipi di traditori nei quali è facile imbattersi:
1. IL (DE)RELITTO 
Con questo simpatico nome vogliamo indicare quell’individuo, solitamente giovane e spericolato, assolutamente incapace di calcolare gli effetti delle sue scelte. Costui ha solo uno scopo nella vita: soddisfare i propri bisogni. Non gli interessa minimamente se le sue azioni provocheranno la fine della sua o dell’altrui storia. Lui ha solo bisogni sessuali da soddisfare.
2. IL BUGIARDO
E’ spregiudicato come una spia sovietica e determinato come un nonna quando deve comprare il regalo per il nipotino. Lascia sempre l’anello a casa, in modo da poter agire in incognito. Seppellisce le sue prede sotto montagne di frottole. Lo entusiasma il gusto della caccia e dell’inseguimento. Non si preoccupa nemmeno di venire scoperto. Il piacere e il brivido dell’avventura sono più forti di qualsiasi pericolo. Adora vendere sogni (falsi) al prossimo.
3. LO STRATEGA
Completamente diverso rispetto ai primi due, questo soggetto parla chiaro fin dall’inizio. “Non ti prometto niente, sono fidanzato/a o sposato/a”. Quindi rimette al suo target la decisione di proseguire o meno. Interessato apparentemente solo ad una relazione di amicizia a lungo termine, occasionalmente non disprezza una notte di sesso, come ricompensa per la sua discutibile ‘fedeltà’.
4. IL FANATICO
Quello che costui cerca è una vera e propria seconda vita, con tutte le scomodità del caso. Mosso da una profonda infelicità per la sua prima vita, si confessa candidamente con la persona eletta mettendo subito le carte in tavola. Per lui (o lei, fingiamo che si parli anche di donne) lei è speciale, l’unica per cui valga la pena di tuffarsi in quest’impresa. La più grande bugia del secolo sarà quella “un giorno io e te staremo finalmente insieme”.
5. IL COSPIRATORE
Questo tipo di traditore cerca di convincere la sua preda che lui è solo una vittima del destino per cui è stato quasi costretto a tradire.
Generalmente addossa la colpa del tradimento ad un torto del partner oppure ad una ripicca.
Tuttavia è sempre convinto che si possano amare contemporaneamente sia l’amante che il partner ufficiale e vive applicando la filosofia:
non c’è niente di male, del resto sto dando solo roba mia.
LaPeppa
10sabato 18 febbraio 2023 14:08
Avatar si vede che l'argomento ti appassiona e presti attenzione al fenomeno ed ai... fenomeni 😉😁
jZLD221229
00sabato 18 febbraio 2023 14:29
Però, i fenomeni, tranne la Trale, non collaborano alla stesura del loro codice🙃.
Perciò, mi sa che dovrò abbandonarlo …
sele57
00martedì 21 febbraio 2023 09:30
orai tradire e da sfigati va di moda il poliamore
jZLD221229
00martedì 21 febbraio 2023 10:32
Beh, allora dovremmo predisporre un codice del poliamore …😂🤣.
Però, stavolta lo dovrebbe scrivere qualcun’altra magari Nemes, Sara oppure anche Peppa …😉.
LaPeppa
20martedì 21 febbraio 2023 10:37
Art. 5

In traditore tradito a sua volta cade nel ridicolo nel momento in cui protesti con veemenza per la lesa fedeltà.

Tuttavia, essendo la lamentela un diritto, non è espressamente vietato, seppur fortemente sconsigliato.
jZLD221229
00martedì 21 febbraio 2023 10:46
Peppa, mi sa che ti sei un po’ confusa con la progressione degli articoli…😂🤣.
sele57
00martedì 21 febbraio 2023 11:24
attenzione che il poliamore vale per entrambi i sessi
sele57
00martedì 21 febbraio 2023 11:24
attenzione che il poliamore vale per entrambi i sessi
Danae
00martedì 21 febbraio 2023 11:27
Avatar, dovresti aprirlo su tradimento questo 3d, secondo me avrebbe successo 😁
Per il resto, non ho risposte da dare, solo domande al momento.
Quindi nel dubbio, mi astengo 😬
LaPeppa
10martedì 21 febbraio 2023 11:30
@avatar

Fixed

Mi spiace, non credo nel poliamore, scriverei solo il primo ed ultimo articolo: il poliamore è una cagata pazzesca (cit.)
sele57
00martedì 21 febbraio 2023 11:33
peppa hai paura del poliamore?
jZLD221229
00martedì 21 febbraio 2023 11:36
Danae (ayfb221203), 21/02/2023 11:27:

Avatar, dovresti aprirlo su tradimento questo 3d, secondo me avrebbe successo 😁
Per il resto, non ho risposte da dare, solo domande al momento.
Quindi nel dubbio, mi astengo 😬

Sara non saprei proprio da dove iniziare …🤔🙄.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com