Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
LaPeppa
00sabato 17 dicembre 2022 14:50
Lo spazio per parlarne
Visto che la diretta interessata non lo fa, lo faccio io.

Parlare di Covid, vaccino o pseudo-vaccino, come è stato gestito o semplicemente le emozioni che vi suscita: questo è lo spazio!!!

E' ovvio che è una richiesta di convivenza. Il tema scalda gli animi ma non può e non deve invadere ogni discussione.

Sapete che in questo forum che profuma ancora di nuovo c'è libertà e si può scrivere di ogni.

La libertà di scrivere deve, secondo me, coincidere con la libertà di leggere discussioni che, senza rigidamente mantenere il topic, siano varie e non vadano pretestuosamente a finire sempre sullo stesso tema, oggetto di questa discussione.

Per favore.
jonesthecat
10sabato 17 dicembre 2022 14:56
mi trovi d'accordo..che si parli di dolci, politica, formula 1, libri, o pesci d'acquario, si finisce sempre sui vaccini, tanto che volevo proporre di sanzionare chiunque insista su OT cosi' continui e prolungati, visto che IMHO la cosa rasenta il comportamento di un troll..
LaPeppa
00sabato 17 dicembre 2022 14:59

La sanzione non mi piace e spero che si possa usare il buonsenso e la convivenza.

jonesthecat
10sabato 17 dicembre 2022 15:07
la sanzione non piace a nessuno..il fatto e' che senza, alcuni se ne approfittano, ed altri subiscono..non mi piace nemmeno questo..
Nemes87
00sabato 17 dicembre 2022 15:14
Anch'io confiderei nel buon senso, in piú volendo c'è la possibilità di dividere una discussione che sta andando OT, così come unire due thread, che è un rimedio senza essere una vera e propria sanzione.

Per quel che riguarda il corona, io penso che non sia, per fortuna, un virus pericolosissimo e letale, sennò saremmo già estinti, ma che sia stato un bene affrontarlo come è stato affrontato (certo si poteva fare molto di meglio, investire sulla sanità, tamponi a gogo gratis per tutti, e un sacco di altre cose), ma di certo non andava sottovalutato! Per me stessa non ho mai temuto piú di tanto e sono stata semplicemente a casa molto piú del solito, ma all'inizio ero preoccupatissima, visto che i miei stanno in Lombardia e hanno una certa età!! Sono stata molto contenta di vaccinarmi, l'ho fatto appena possibile e tutte e 3 le dosi, non ho avuto nessun effetto collaterale, a novembre ho avuto il covid e a parte un giorno di febbre sono stata bene.
Quindi che dire, evviva la scienza, evviva i virus che si adattano per poterci sfruttare meglio, e meno male che nessuno dei miei cari è morto, mi è andata bene (conosco comunque persone che sono morte). Ah, la mascherina mi piace, sia visto la quantità di telecamere in giro, sia per andare in bici a -12 in inverno, in piú con cosí poco proteggi te stesso e gli altri, capisco quasi di piú chi non vuole vaccinarsi, che chi non si metteva la mascherina o teneva fuori il naso! 🤣
jonesthecat
00sabato 17 dicembre 2022 17:10
Re:
Nemes87, 17/12/2022 15:14:

e meno male che nessuno dei miei cari è morto, mi è andata bene (conosco comunque persone che sono morte).



sei stata fortunata..2 cugini..


Couldntcareless
10sabato 17 dicembre 2022 22:14
Penso che sia stata una delle pagine più tristi, non solo per tutto ciò che è stato il lockdown, le morti e le persone lasciate sole, ma anche per tutto ciò che è venuto dopo - e mi riferisco alla campagna discriminatoria messa in atto da una politica codarda che ci ha messo gli uni contro gli altri, evitando così che l'attenzione sì concentrasse sulle proprie responsabilità.
LaPeppa
00domenica 18 dicembre 2022 00:20
Sì è stata una pagina decisamente triste e per quanto riguarda la politica codarda purtroppo è un comportamento costante. Sembra che ormai la parola responsabilità non esista più. Almeno per alcune categorie.

Ormai i politici sono sacri, nel senso di separati dal popolo, dalla gente comune. Mentre un tempo la politica era la gestione del bene comune, oggi è un affare personale, nel vero senso del termine.
Per i politici valgono regole diverse da quelle degli altri italiani e ricordo che anche per il covid è stato così (ad esempio per un periodo per entrare in parlamento non valevano per loro le stesse regole che per entrare al supermercato)

C'è da dire che almeno nei primi momenti si sono trovati a fronteggiare qualcosa di nuovo e grande. E c'è da aggiungere che non è facile trovare regole e soluzioni che vadano bene per 60 milioni di persone.

Se la gestione iniziale può avere motivi e giustificazioni, nel seguito sono tornati ad agire in modo classico.

Noi eravamo già qui e abbiamo ringraziato di esserci trasferiti. Avevamo però tutti i nostri cari in Lombardia e siamo stati parecchio in ansia. Oltretutto in quella situazione particolare ci rendevamo conto che abitare qui o alla porta accanto sarebbe stato uguale. Meglio qui, almeno non c'è stata neppure la tentazione di vederci.

Anche noi fortunati: tra i nostri parenti nessuna vittima.

Mi ricordo lo shock di vedere il mondo immobile e la fatica di stare chiusi in casa con i piccoli. Quando hanno vietato la vendita di pennarelli, giochi e carta ho avuto una piccola crisi di nervi, pur rendendomi conto del privilegio di potermi lamentare per una cosa del genere

La prima volta che mia figlia di 3 anni e mezzo è uscita dopo mesi, continuava a ripetermi come tutto fosse bello. Ma dopo 10 minuti è voluta tornare a casa. Poi si è ripresa in fretta, per fortuna 🙂
HotDog
20domenica 18 dicembre 2022 08:50
Riportiamo nel giusto thread la discussione covid
Carissimo TermY,
non è il nick che dice se il nuovo utente è un troll o è una persona seria, ma ciò che scrive.
Detto questo va fatto parlare Draghi:

Pitonazza
00domenica 18 dicembre 2022 10:11
Caro Bastardo senza dubbiamente ti appoggio...
HotDog
00domenica 18 dicembre 2022 11:37
La tecnologia dell'RNA messaggero
"I due vaccini contro il nuovo Coronavirus, sviluppati da Moderna e BioNTech-Pfizer, sono stati realizzati con una nuova tecnologia.
Entrambi questi vaccini sono a base di RNA messaggero (o mRNA), una delle due molecole contenenti le informazioni genetiche specifiche per ogni organismo vivente. L'altra molecola è il DNA.
Il compito del RNA è trasmettere il messaggio di vita contenuto nel DNA in modo che la cellula possa utilizzarlo per produrre tutte le proteine che ci permettono di respirare, pensare, muoverci…vivere.
Mentre il DNA può sopravvivere per giorni o settimane a temperatura ambiente e si conserva addirittura per decine di migliaia di anni in alcuni fossili, l'RNA è una molecola effimera, fragile che è presente nella cellula unicamente durante lo svolgimento della sua specifica funzione e si degrada molto facilmente.
Per questo motivo, i vaccini a mRNA sviluppati per sconfiggere la pandemia da SARS-CoV-2 devono essere conservati a temperature fino a 80 gradi sotto lo zero. All'interno del vaccino, l'mRNA è protetto, incapsulato all'interno di sfere fatte di grassi (liposomi), simili a quelli presenti delle nostre cellule.
Una volta iniettati nel nostro corpo, i liposomi liberano l'mRNA che contiene le informazioni necessarie per produrre la proteina Spike del virus. Questa proteina normalmente viene utilizzata dal virus come una sorta di uncino, per agganciarsi alle cellule delle nostre vie respiratorie, entrare al loro interno e moltiplicarsi causando la malattia.
In tutte le nostre cellule ci sono delle piccole fabbriche, i ribosomi, che traducono l'informazione dell'mRNA in proteine. L'mRNA che si trova nel vaccino, una volta entrato nelle cellule viene letto dai ribosomi che produrranno tante copie della proteina Spike del SARS-CoV-2.
Una volta che le nostre cellule avranno prodotto la proteina Spike, questa uscirà dalla cellula e verrà riconosciuta come estranea dal sistema immunitario. L'importante è che la proteina Spike, da sola, attiva una reazione immunitaria ma non è in grado di provocare la malattia perché rappresenta soltanto una piccola parte del virus.
A questo punto, il sistema immunitario fa il suo lavoro. Inizia a produrre le armi specifiche, gli anticorpi, contro la proteina Spike del SARS-CoV-2 e produce anche le cellule della memoria. Gli anticorpi bloccheranno la proteina Spike e impediranno al virus di infettarci.
Le cellule della memoria rimarranno nel nostro corpo e serviranno a proteggerci per mesi, forse per anni, nel caso il virus ritornasse. Se noi non ci infettiamo, non possiamo nemmeno contagiare chi ci sta vicino. Quindi, il vaccino protegge ognuno di noi, ma anche gli altri.
Ci vogliono di media circa 10 anni per sviluppare un vaccino convenzionale. La velocità con cui questo tipo di vaccini sono stati sviluppati è sbalorditiva.
Ci sono voluti 42 giorni per avere un mRNA candidato al vaccino, dopo che gli scienziati cinesi hanno pubblicato la sequenza genetica completa del SARS-CoV-2. Gli ingenti fondi e il capitale umano investiti nello sviluppo hanno permesso di avere risultati in tempi da record, senza mai trascurare la sicurezza.
Va ricordato che gli scienziati di Moderna e BioNTech lavoravano da almeno 20 anni su terapia genica e vaccini a RNA. Avevano perciò molta esperienza nell'uso di queste molecole sull'uomo e sapevano quello che facevano.
Gli studi clinici per valutare tollerabilità, effetti collaterali ed efficacia dei vaccini sono stati completati e gli enti regolatori (FDA in America, EMA in Europa) hanno dato la loro approvazione per l'uso nei mesi scorsi (in Dicembre per Pfizer-BioNTech e in Gennaio per Moderna), poiché studi hanno dimostrato che i vaccini sono sicuri e protettivi."
HotDog
10domenica 18 dicembre 2022 11:38
Re:
Pitonazza (xtER221203), 18/12/2022 10:11:

Caro Bastardo senza dubbiamente ti appoggio...



!?!?!? Ciò non mi lascia tranquillo.
TermY
00lunedì 19 dicembre 2022 00:28
Re: La tecnologia dell'RNA messaggero
Ciccio Bastardo (P7od221217), 18/12/2022 11:37:

"I due vaccini contro il nuovo Coronavirus, sviluppati da Moderna e BioNTech-Pfizer, bla bla bla


Bravo, bel copia incolla. Ora, rileggilo 20 volte, poi dimmi in quale partew del testo che hai copiato si parla di virus inattivati come hai scritto qui:
@Ciccio Bastardo
Ciccio Bastardo, 17/12/2022:


L'effetto del vaccino è legato alla capacità del sistema immunitario a riconoscere il virus attivo dopo aver fatto esperienza del virus disattivato del vaccino. Quindi una pronta ed efficace risposta immunitaria che permette al paziente di sopportare senza gravi conseguenze il contagio.
...
Ma basta informarsi un minimo e sarebbe stato chiaro.


Gia, basta informarsi un minimo.... LOL
Ps: fai con comodo...
TermY
00lunedì 19 dicembre 2022 00:57
Re: Riportiamo nel giusto thread la discussione covid
Ciccio Bastardo (P7od221217), 18/12/2022 08:50:

Carissimo TermY,
non è il nick che dice se il nuovo utente è un troll o è una persona seria, ma ciò che scrive.
Detto questo va fatto parlare Draghi:


Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Il signore del video dice:

"Non ti vaccini, ti ammali, muori"
Questa prima frase sostiene in modo chiaro una sequanza di eventi:
non ti vaccini -> ti ammali _> Muori.
Tale sequenza contiene due predicati:
1) Ti vaccini non ti ammali.
2) Ti ammali muori.

Bene, entrambi i predicati sono falsi e son ampiamente dimostrati dai dati. Tanto per fare un esempio, io non sono vaccinato, ho preso il covid (probabilmente da un vaccinato che evidentemente era contagioso), ho avuto i sintomi di una discreta influenza, dopo 2 giorni stavo di nuovo fuori casa. I dati sugli ammalati nonnostante il "vaccino" dicono il resto.

La seconda frase che dice questo signore è ancora peggiore:
"Oppure fai morire. Non ti vaccini, ti ammali, contagi, lui, lei muore"
Qui il nesso vaccino - contagio è espresso addirittura in maniera diretta. Ma non solo: si dice chiaramente che chi contagia uccide. Cosa che hanno quindi fatto tutti i grinpassati asintomatici che giravano per lì'Italia.
Ergo, e come volevasi dimostrare, Draghi ha quindi messo direttamente in relazione vaccino e contagio, e l'ha fatto in perfetto italiano. A differenza di quanto affermato in questo post:

Ciccio Bastardo, 17/12/2022:


Mai sentito che Draghi abbia messo in relazione il vaccino con il contagio.
Ma basta informarsi un minimo e sarebbe stato chiaro.
Poi sarei curioso di sapere quali balle ha sparato Draghi!



Ma se uno fosse così duro da non capirlo, nella comunicazione di inizio processo di accertamento per la nota multa di 100 euro ai soggetti inadempienti all'obbligo "vaccinale", si legge al capitolo 2: "finalità del trattamento":
"obbligo di vaccinazione per la prevenzione dell'infezione da SARS-COV-2 agli ultra cinquantenni (art. 4-quater decreto legge n44 del 2021)"

La prevenzione dell'infezione è esclusivamente l'impedimento del contagio. Perchè contagio è gia infezione CVD.

Essendo quindi le affermazioni fatte frutto di fantasia e prive di qualsiasi correlazione con i fatti, preso atto che:
Ciccio Bastardo (P7od221217), 18/12/2022 08:50:

Carissimo TermY,
non è il nick che dice se il nuovo utente è un troll o è una persona seria, ma ciò che scrive.


sei un troll.
Stammi bene e dimagrisci... [SM=p4449804]





Stormrider
20lunedì 19 dicembre 2022 06:23
Bisogna distinguere diverse cose riguardo al Covid. Perché da un lato c'è la politica, dall'altro la scienza e da un altro ancora ci sono scienziati assetati di fama mediatica.

Covid19 e pandemia collegata, sono fatti inconfutabili. Così come è inconfutabile la responsabilità cinese, che ha tentato di nascondere tutto per mesi. Non è nemmeno la prima volta che lo fa, per chi si ricorda di SARS e MERS, altri due bei coronavirus dalla Cina.

L'origine del virus è probabile sia in laboratorio, non intenzionale ovviamente, ma perché in Cina, per risparmiare, mancano i più basilari sistemi di sicurezza e tutto si fa sull'orlo del delirio. Non era diverso ai tempi dell'Unione Sovietica, basta pensare al disastro di Chernobyl. Nei regimi la sicurezza delle persone non conta nulla, soprattutto quando si hanno 1.5 miliardi di persone, quindi tutti sono sacrificabili in nome del grande piano.

L'OMS, un organizzazione corrotta, come tutte le organizzazioni che dipendono dall'ONU in qualche modo, ha portato avanti una campagna criminale cercando di nascondere le responsabilità della Cina, creando dei ritardi immensi e contribuendo a ritardare la risposta mondiale alla pandemia.

La risposta politica dei singoli paesi è stata sostanzialmente a casaccio, perché nessuno sapeva bene cosa fare, ed erano tutti terrorizzati anche solo di parlare di Covid19, per non far arrabbiare il governo cinese. Emblematico il membro dell'OMS che fa finta di perdere il collegamento via Skype quando una giornalista di Hong Kong gli chiede di Taiwan. Si vede il terrore nei suoi occhi, così tanto terrore che non può nemmeno dire la parola "Taiwan", perché sa che gli sarebbe costata la vita probabilmente.

Davanti a tanta corruzione politica, per fortuna c'è stata una risposta della scienza, che ha seguito il normale iter scientifico. E qui nascono i problemi: trasformare il normale iter scientifico in un evento mediatico, dove persone che non sanno NULLA di come funziona la ricerca scientifica, iniziano a sbandierare come "fatti" articoli in preprint, articoli in fase di peer review, ecc...quindi la percezione del pubblico è stata "gli scienziati un giorno dicono una cosa, il giorno dopo un'altra". Si, ed è sempre stato così per fatti nuovi. Il problema è che il grande pubblico non è mai stato esposto a tutto questo. Sarebbe come criticare Picasso dagli schizzi iniziali di Guernica e da tutte le prove fatte.

La colpa principale qui è dei virologi da salotto TV, che hanno iniziato a comportarsi da divi del cinema, gente che fino a 1 settimana prima non si sapeva nemmeno che esistesse, si è ritrovata inebriata dall'attenzione mediatica. Sono stati tutti trasformati in star che manco Brad Pitt, e questo ha dato alla testa a molti.

Unito a tutto questo, c'è la forte polarizzazione politica nata negli Stati Uniti e poi esportata ovunque nel mondo, dove per qualche motivo demenziale, chi è di destra dev'essere contro i vaccini, chi è di sinistra a favore. Questa è semplice follia, e qui la colpa è soprattutto del partito democratico americano, che cercava ogni occasione di attaccare Trump.

Restando sul discorso vaccini, anche qua si è dato troppo credito alle sparate dei CEO delle varie Pfizer, Moderna, ecc...gente che ovviamente pensa solo ai soldi. Quindi è ovvio che il CEO di Pfizer dirà "dovrete vaccinarvi una volta ogni 6 mesi", lui lo dice per far aumentare il valore delle azioni di Pfizer. Anche qua, giornali e TV hanno dato troppo credito a chi di scienza non capisce nulla invece di ascoltare gli scienziati.

Inoltre i vaccini mRNA non sono nuovi, sono in via di ricerca dai primi anni '90, come possibile cura per virus quali HIV.

Il vaccino non ha mai avuto lo scopo di prevenire il contagio, questo al massimo è un plus secondario. Lo scopo del vaccino è sempre stato quello di evitare forme gravi di Covid19, così come riportato nelle pubblicazioni scientifiche. I decreti legge, le scemenze di Draghi (che direbbe anche che la terra è piatta se questo gli portasse un guadagno diretto), le sentenze dei tribunali, ecc... NON SONO PAPER SCIENTIFICI.

Il resto sono stupidaggini politiche. La realtà è solo una: c'è stata una pandemia causata da un nuovo virus, siamo stati in grado di produrre un vaccino in poco tempo per arginarla. Il resto è POLITICA.

Green pass, lockdown, mascherine, ecc... sono scelte politiche. Dal mio punto di vista, il green pass non serve assolutamente a nulla, così come non servono a nulla i tamponi o le mascherine. Perché una mascherina chirurgica per funzionare va indossata solo 1 volta, non va mai toccata con le mani, ecc...

Il problema è che i governi ovunque nel mondo sono andati nel panico totale, quindi hanno reagito a caso. Facendo cose a caso. Chi vuole vederci dietro altro, è perché vuole vedercelo a tutti i costi.

Con questo non dico che sia tutto chiaro e limpido, visto che per fare un esempio, il marito della Von Der Leyen si è intascato 300 milioni di dollari da Pfizer tramite una sua società, e la Von Der Leyen ha secretato tutte le comunicazioni tra lei e il CEO di Pfizer. Ma questo con la scienza non c'entra NULLA. Quello che c'è dentro il vaccino è pubblico e visibile a tutti. Nei paesi poveri o in via di sviluppo è stato analizzato, smantellato, ricostruito, clonato, in ogni modo possibile e immaginabile.
HotDog
00lunedì 19 dicembre 2022 09:15
Interessante è confrontarsi con persone che ne sanno parecchia, come sa il fatto suo TermY. Per esperienza diretta so che è difficile far capire a chi partecipa ad un forum con nick anonimo che tutti gli altri nick anonimi sono legittimi fintanto non si dimostrano trollanti.
Nell'altro forum, quello scomparso alla tenera età di 20 anni, l'utente per me più significativo è stato il MonacoFrigido e sfido chiunque a dire quando quel simpatico bresciano non fosse trollante.

<<Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Il signore del video dice:

"Non ti vaccini, ti ammali, muori"
Questa prima frase sostiene in modo chiaro una sequanza di eventi:
non ti vaccini -> ti ammali _> Muori.
Tale sequenza contiene due predicati:
1) Ti vaccini non ti ammali.
2) Ti ammali muori.

Bene, entrambi i predicati sono falsi e son ampiamente dimostrati dai dati. Tanto per fare un esempio, io non sono vaccinato, ho preso il covid (probabilmente da un vaccinato che evidentemente era contagioso), ho avuto i sintomi di una discreta influenza, dopo 2 giorni stavo di nuovo fuori casa. I dati sugli ammalati nonnostante il "vaccino" dicono il resto.

La seconda frase che dice questo signore è ancora peggiore:
"Oppure fai morire. Non ti vaccini, ti ammali, contagi, lui, lei muore"
Qui il nesso vaccino - contagio è espresso addirittura in maniera diretta. Ma non solo: si dice chiaramente che chi contagia uccide. Cosa che hanno quindi fatto tutti i grinpassati asintomatici che giravano per lì'Italia.
Ergo, e come volevasi dimostrare, Draghi ha quindi messo direttamente in relazione vaccino e contagio, e l'ha fatto in perfetto italiano.>>

A me piace più la banalità della logica:
Non ti vaccini, ti ammali, muori -> e qui non ce piove perché di persone morte male male di covid prima che venissero prodotti vaccini buoni ce ne sono state tante tante tante, diverse ne conoscevo;
Non ti vaccini, ti ammali, contagi, lui, lei muore -> ed anche qui non c'è molto da spiegare se non che il non vaccinarsi porta ad un'espansione incontrollabile della pandemia includendo le persone deboli che non si possono permettere di affrontre una malattia come è stata il primo covid. E alcune delle persone che conoscevo e che si sono ammalate gravemente sono morte per peggioramento delle patologie già in essere.
Io non ho avuto nulla o se sono stato contagiato non me ne sono accorto. L'ultimo mal di gola l'ho avuto ad inizio ottobre 2019, poi più nulla. Però appena ho potuto mi sono vaccinato perché ho i genitori molto anziani e mio padre ha problemi al cuore.
Mi sono vaccinato, non mi sono ammalato, non ho contagiato nessuno e tutti i miei familiari si sono vaccinati e nessuno si è ammalato. Botta di culo o capacità di prendersi cura di se stessi.
Ma quello che è successo nella mia famiglia non è significativo. Quello che è significativo è che Draghi è riuscito a portare la campagna vaccinale ad un livello tale per cui sono diminuiti i morti e la parte del paese che produce non si è fermato. E questo l'ha fatto in Italia, paese notoriamente complesso per ciò che riguarda il senso dello stato.
HotDog
00lunedì 19 dicembre 2022 09:23
<<Ma se uno fosse così duro da non capirlo, nella comunicazione di inizio processo di accertamento per la nota multa di 100 euro ai soggetti inadempienti all'obbligo "vaccinale", si legge al capitolo 2: "finalità del trattamento":
"obbligo di vaccinazione per la prevenzione dell'infezione da SARS-COV-2 agli ultra cinquantenni (art. 4-quater decreto legge n44 del 2021)"

La prevenzione dell'infezione è esclusivamente l'impedimento del contagio. Perchè contagio è gia infezione CVD.>>

Davvero credi che Draghi abbia scritto la comunicazione di inizio processo di accertamento per la nota multa di 100 euri ai soggetti inadempienti all'obbligo vaccinale?
Spero che non l'abbia scritta di suo pugno!
Però se scrivi ste cose significa che hai avuto modo di verificare il lavoro di Draghi momento per momento.
A sto punto mi viene da chiederti, ma dietro a sto nick anonimo TermY chi si cela? Un extraterrestre rettiliano?
HotDog
00lunedì 19 dicembre 2022 09:24
Stormy,
tanto di cappello per il tuo ottimo messaggio.
TermY
00lunedì 19 dicembre 2022 12:25
@Ciccio Bastardo
Ciccio Bastardo, 19/12/2022:


A me piace più la banalità della logica:
Non ti vaccini, ti ammali, muori -> e qui non ce piove perché di persone morte male male di covid prima che venissero prodotti vaccini buoni ce ne sono state tante tante tante, diverse ne conoscevo;


peccato che tale assunto sia falso e ampiamente smentito dai dati (è morta con covid una persona ogni 1000 in italia, con una incidenza nella fascia di probabile morte impressionante. Persono Bassetti lo ha ammesso. Ed oltretutto, la causa di morte spesso non era correlata all'effettiva letalità del covid, ma a protocolli terapeutici inadeguati. Cosa che non è accaduta in altri paesei. Insistere su questo punto è una banale trollata.


Non ti vaccini, ti ammali, contagi, lui, lei muore -> ed anche qui non c'è molto da spiegare se non che il non vaccinarsi porta ad un'espansione incontrollabile della pandemia


Di nuovo: l'espansione dell'infezione avviene per contagio. Stai di nuovo affermando che il vaccino ferma il contagio, la stessa esatta fesseria che fu diffusa per convincere le persone a vaccinarsi sostenendo che il vaccino copriva dal contrarre infezione con tassi superiori al 90%.
Non c'è storia...

TermY
00lunedì 19 dicembre 2022 12:32
TermY (2PJa221212), 19/12/2022 00:57:


<<Ma se uno fosse così duro da non capirlo, nella comunicazione di inizio processo di accertamento per la nota multa di 100 euro ai soggetti inadempienti all'obbligo "vaccinale", si legge al capitolo 2: "finalità del trattamento":
"obbligo di vaccinazione per la prevenzione dell'infezione da SARS-COV-2 agli ultra cinquantenni (art. 4-quater decreto legge n44 del 2021)"
La prevenzione dell'infezione è esclusivamente l'impedimento del contagio. Perchè contagio è gia infezione CVD.>>


Ciccio Bastardo, 19/12/2022:


Davvero credi che Draghi abbia scritto la comunicazione di inizio processo di accertamento per la nota multa di 100 euri ai soggetti inadempienti all'obbligo vaccinale?


Sempre il solito non argomentare da trollazzo. La tesi che devi smentire è che la vaccinazione è stata associata all'arresto del contagio e che Draghi non abbia appoggiato questa tesi. Ovvero non abbia detto fesserie, visto che tale tesi è falsa per tua stessa ammissione.
Invece stai confermando sempre di più quello che ho scritto. E lo sto facendo usando le tue controdeduzioni. LOL


Però se scrivi ste cose significa che hai avuto modo di verificare il lavoro di Draghi momento per momento.
A sto punto mi viene da chiederti, ma dietro a sto nick anonimo TermY chi si cela? Un extraterrestre rettiliano?


Io ho scritto che sei un troll ed aggiungo che scrivi solo per far casino, senza addurre nulla di nuovo e documentando che della faccenda non sai nulla. Questo misero tentativo di attacco personale ne è una ulteriore dimostrazione .A proposito, ancora aspetto di sapere dove si trovano i virus inattivati nei vaccini mrna...

PS: a differenza di te, il mio nick corrisponde a persona fisica. Fattene una ragione.
Femisia
00martedì 27 dicembre 2022 12:10
Ce li hanno ammazzati
Le testimonianze di due donne del Comitato Nazionale Familiari Vittime Covid.

Trale
00martedì 27 dicembre 2022 19:15
La Peppessa, io credo che ci abbiano preso in giro. Comunque io sono stata critica su tutto perché non c'è stata razionalità e logica nella gestione ... e questo per me vuol dire malafede e tantativo di manipolare le persone ... Questa è la mia idea ma ora per fortuna è tutto passato. Io per fortuna sono libera professionista e non ho mai usato la mascherina per lavorare e in ogni caso per me è finito tutto ad agosto quando sono andata in vacanza in Olanda e ho trovato un paese dove nessuno aveva la mascherina, nemmeno sull'autobus e non c'era nemmeno un plexiglass in alcun negozio. Qui si è un po' esagerato.
cFzD221203
10martedì 27 dicembre 2022 19:24
Io continuo ancora oggi a indossare una mascherina nera traspirante per scelta quando sono in giro, ma per motivi estetici e non di rischio contagio.
Fa l'effetto da rapinatore.

Il vaccino contro l'influenza protegge meno contro l'infezione rispetto a quello del covid, ma nessuno si è mai lamentato di tale vaccino.
LaPeppa
00martedì 27 dicembre 2022 21:13
Sousuke però nessuno mi ha detto che dovevo fare il vaccino influenzale per accompagnare e prendere mio figlio al nido. O per andare al lavoro. O prendere i mezzi pubblici.

Avrei apprezzato che a questo punto lo Stato si assumesse la responsabilità dell'obbligatorietà vaccinale al posto di inventarsi il green pass. Quest'ultimo non è stato una scelta dettata dalla fretta e l'incertezza dell'inizio della pandemia, è arrivato nella primavera-estate 2021, più di 1 anno dopo.

Per non parlare di una vaccinazione all'anno diventata una ogni sei mesi ma no dai, facciamo ogni quattro.
Trale
00martedì 27 dicembre 2022 23:09
Questo periodo con le sue incongruenze passerà alla storia e verranno fuori tutte le scemenze fatte. E anche qualche grave errore. Già adesso c'è l'imbarazzante problema dei presunti morti per covid che erano in realtà morti con covid che non sanno come rimuovere. Riconteggiare tutto dall'inizio per non fare apparire l'Italia come il paese più devastato di tutti a causa del covid? Che ancora, con questo sistema di conteggio ha più di 100 persone al giorno morte per/con covid? Cambiare metodo di conteggio? Oppure smettere di contare e scordarsi il passato? Imbarazzante davvero. E i giornalisti e medici famosi che si aggrappano come cozze agli scogli a questi residui del virus e sperano in nuovi virus o varianti o influenze varie ed altre malattie come il vaiolo delle scimmie ... Non sono forse patetici?
Tony59
01mercoledì 28 dicembre 2022 13:34
Riguardo a ciò che dice Draghi,

basta vedere ciò che accade ora in Cina.
È impossibile dargli torto.
Il governo cinese non aveva applicato alcun
provvedimento sanitario, tanto meno vaccinale.
Erano solo state imposte restrizioni alla libertà di movimento, col contagio che ugualmente dilagava. I cinesi sono furenti.

Qui, in Italia e altri paesi europei,
la realtà è felicemente diversa.
Femisia
00mercoledì 28 dicembre 2022 15:10
@Trale

e questo per me vuol dire malafede e tantativo di manipolare le persone ... Questa è la mia idea ma ora per fortuna è tutto passato.


C'è stata e c'è ancora una grande manipolazione perché non è finito nulla. Il green pass si trasferirà nell'identità digitale. Gli aumenti, il climatismo e la guerra sono tutte cose connesse e atte a realizzare la criminale Agenda 2030.


E i giornalisti e medici famosi che si aggrappano come cozze agli scogli a questi residui del virus e sperano in nuovi virus o varianti o influenze varie ed altre malattie come il vaiolo delle scimmie ... Non sono forse patetici?


O sono pagati?!


Ciao @Tony,
Addio diritti umani in Cina (e domani ovunque)...
Persone prese a forza:
t.me/nessunnesso/16100
Campi di concentramento pardon quarantena:
t.me/VideosExtreme/939
Trale
10mercoledì 28 dicembre 2022 22:52
@Stormrider, concordo con quanto hai esposto ma queste sono cose che pensi forse ora. Anche tu hai seguito il pensiero unico per diverso tempo su Amando. Il fatto stesso che il virus possa essere stato creato (per sbaglio) in un laboratorio, è stato negato con forza dalla maggior parte delle persone, media ed esperti quando per me, ciò che aveva detto Montagnier era plausibile. Ora da un po' di ritorna alla tesi di creazione umana del virus per un errore di laboratorio. Poco importa ... comunque se si comprende che anche attraverso una mascherina ffp2 in virus passa come una pallina da tennis in una porta da campo di calcio ... Si capisce anche l'idiozia della strategia adottata a livello nazionale. Dalla quale mi vanto di essermi tenuta alla larga. Non credo al complotto, credo però che qualcuno si sia gonfiato l'ego nell'esercitare un potere così grosso contro la libertà delle persone. E un tale potere è quasi una droga. Poi ci sarà chi di è intascato tanti soldi, chi ha avuto una notorietà che altrimenti nessuno gli avrebbe dato. Chi si sogna di cacare un medico pelato dall'aspetto tutt'altro che attraente che parla in TV con una brutta voce? La pacchia è finita però. A mio modestissimo parere (da architetto e non da medico), i vaccini andavano riservati ai fragili solo su base volontaria con l'intento di preservare l'intasamento degli ospedali senza impedire il diffondersi del virus e la naturale immunizzazione nella popolazione in gran parte sana. Se si è scelta la via della chiusura e della limitazione delle libertà io credo che sia stato a causa del fatto che il virus si è sviluppato per primo in un regime comunista e si è seguito come folli, quell'iniziale esempio. Non solo l'Italia eh, e certo il panico della situazione non ha aiutato. Ma man mano che verrà scritta la storia, non ci sarà alcuna clemenza verso gli errori fatti da taluni. Per quanto taluni si sforzino di cercare di raddrizzare il senso di ciò che è stato fatto e detto.
Stormrider
00giovedì 29 dicembre 2022 08:28
Re:
Trale (zT7F221205), 12/28/2022 10:52 PM:

@Stormrider, concordo con quanto hai esposto ma queste sono cose che pensi forse ora. Anche tu hai seguito il pensiero unico per diverso tempo su Amando.


Io ho seguito l'evoluzione scientifica. Sono usciti articoli peer reviewed che dimostrano come ci sia una probabilità altissima che il virus sia nato in laboratorio. E sono articoli pubblicati su riviste accreditate. La scienza funziona così, la politica va per i fatti suoi e non ha senso confonderla con la scienza.



Il fatto stesso che il virus possa essere stato creato (per sbaglio) in un laboratorio, è stato negato con forza dalla maggior parte delle persone, media ed esperti quando per me, ciò che aveva detto Montagnier era plausibile.


La possibilità non è mai stata negata dagli esperti, altrimenti non ci sarebbero state ricerche in questo senso. Quello che dice Montagnier non conta nulla, meno di zero. Perché si è giocato la sua credibilità scientifica molti anni fa, supportando ogni pseudo-scienza possibile e immaginabile. Inoltre era un negazionista convinto dell'HIV e credeva a stupidaggini prive di ogni supporto scientifico come l'omeopatia.
Il principio di autorità in scienza non è mai valido, se un premio Nobel dice una stupidaggine, ha detto una stupidaggine, fine, anche se è un premio Nobel.
Volendo ammettere che Montagnier fosse ancora integro mentalmente negli ultimi anni di vita (anche se la cosa è quanto meno dubbia, sentendolo parlare), ha sofferto della stessa malattia dei vari virologi da salotto tv: la voglia di apparire mediaticamente.


Poco importa ... comunque se si comprende che anche attraverso una mascherina ffp2 in virus passa come una pallina da tennis in una porta da campo di calcio ... Si capisce anche l'idiozia della strategia adottata a livello nazionale. Dalla quale mi vanto di essermi tenuta alla larga. Non credo al complotto, credo però che qualcuno si sia gonfiato l'ego nell'esercitare un potere così grosso contro la libertà delle persone. E un tale potere è quasi una droga. Poi ci sarà chi di è intascato tanti soldi, chi ha avuto una notorietà che altrimenti nessuno gli avrebbe dato. Chi si sogna di cacare un medico pelato dall'aspetto tutt'altro che attraente che parla in TV con una brutta voce? La pacchia è finita però. A mio modestissimo parere (da architetto e non da medico), i vaccini andavano riservati ai fragili solo su base volontaria con l'intento di preservare l'intasamento degli ospedali senza impedire il diffondersi del virus e la naturale immunizzazione nella popolazione in gran parte sana. Se si è scelta la via della chiusura e della limitazione delle libertà io credo che sia stato a causa del fatto che il virus si è sviluppato per primo in un regime comunista e si è seguito come folli, quell'iniziale esempio. Non solo l'Italia eh, e certo il panico della situazione non ha aiutato. Ma man mano che verrà scritta la storia, non ci sarà alcuna clemenza verso gli errori fatti da taluni. Per quanto taluni si sforzino di cercare di raddrizzare il senso di ciò che è stato fatto e detto.


C'è sempre chi si intasca tanti soldi. Il punto è che non bisogna confondere il lato scientifico con quello politico. Ripeto molti hanno dato credito a ciò che diceva il CEO di Pfizer come se fosse un'autorità scientifica, quindi venivano fuori cose tipo "vaccinazioni ogni 3 mesi", quando NESSUN paper scientifico ha mai lontanamente proposto la cosa.

Il problema dell'approccio secondo me è legato soprattutto alla politicizzazione del virus e dei vaccini, che è una bestialità. Se non ci fosse stata la dicotomia "chi si vaccina è di sinistra, chi non si vaccina è di destra", si sarebbero viste molte meno assurdità. Perché le persone fanno politica per fede, quindi non vaccinarsi è diventato un modo per non rinunciare alla fede politica, che è un'eresia. Questo ad esempio non accadeva in passato, dove questa idea malata che vaccinarsi fosse una questione politica non c'era proprio. Altrimenti a quest'ora avremmo ancora bambini nei polmoni d'acciaio a causa della polio.

Trale
20giovedì 29 dicembre 2022 09:00
Però questo vaccino non può essere paragonato a quelli che si fanno tutt'ora nei bambini. Non è la stessa cosa e questa insistenza perfino sul voler fare vaccinare bambini e adolescenti è senza senso. Anche il fatto che in Italia si è voluto negare a tutti i costi anche davanti all'evidenza che il vaccino Astra Zeneca era pericoloso ... Qui a Genova sono morte due ragazze giovani che non sarebbero mai morte di COVID e lo sappiamo benissimo tutti. Non ha certo messo in buona luce l'operato del governo. Ci sono altre cose negate? Potrebbero aver, tutti, scienziati compresi, sottovalutato i possibili danni cardiaci dei vaccini. Questo aspetto verrà sviscerato nel tempo se si riterrà utile continuare a produrre un vaccino per il COVID. Potrebbe anche cadere tutto nel nulla.
Ora non resta che guardare la follia cinese che danni ha provocato, che varianti. Pensare che illustri esperti hanno più volte affermato che il modello cinese di chiusura e tracciamento era il migliore. Mah ... Comunque @Stormrider, la scienza non è una fede, sbaglia spesso, ha sbagliato nella storia dell'uomo e continuerà a sbagliare. Ciò che si sa oggi è valido oggi forse e non è detto che sarà valido domani. Questo per dire che chi va dallo stregone sicuramente sbaglia ma non tutti coloro che dubitano della versione scientifica ufficiale statale riguardo il covid, siano persone ignoranti che ascoltano le chiromanti. Ma mi ripeto: la storia metterà le cose a posto, basta aspettare perché il tempo è galantuomo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com