Blatte da una casa all'altra??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mimmi88
00mercoledì 13 marzo 2013 01:32
Ciao a tutti sono nuova vi scrivo per un dubbio che mi sta assillando. Sono una studentessa e per arrotondare faccio le pulizie. Nella casa in questione ci sono delle blatte.. per ora ne ho viste solo 3-4.. una palesemente adulta e le altre molto molto piccole..dalle descrizioni e foto che ho letto qui e in altri siti credo si tratti di blattella.. colore marroncino chiaro, niente antenne lunghe, colorito dei piccoli semi trasparente. Ovviamente ho subito parlato con il proprietario che cercherà immediatamente di provvedere, ci lavoro da molto e non le avevo mai viste prima..
il dubbio è il seguente.. ho veramente paura di portarle in casa mia.. di portare uova e ritrovarmi con un'infestazione anche nella mia abitazione, tramite scarpe vestiti o altro.. è possibile??
Anche perchè io porto i vestiti del mio "capo" a casa, li lavo li stiro e glieli riporto..è possibile che a causa di questo o trasportando io uova in qualche modo possa trovarmi blatte nella mia abitazione?

Vi prego rispondetemi il solo pensiero mi assilla [SM=g27994]
Grazie!
amedeo14
00mercoledì 13 marzo 2013 19:11
Ciao Mimmi, innanzitutto dovresti inserire una foto per capire di che tipo di blatta si tratti.
Io purtroppo non sono l'esperto, però per quanto io sappia sulle blatte credo che non ci siano rischi di portarsi dietro blattella con i vestiti, anche se qualche dubbio mi viene in quanto la biancheria sporca, in genere viene tenuta in bagno.
Secondo me comunque si corrono più rischi per la supella longitalpa in quanto quest'ultima, frequenta gli armadi e i mobili (non trattati) allo stato grezzo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com