6° Turno di semifinale Miss Non è la Rai 1992/93

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
0mbra
00lunedì 18 gennaio 2010 19:53
il sondaggio si chiuderà lunedì prox alle ore 20:00
PAMELA PETRAROLO


Nasce a Roma il 10 novembre 1976.

Debutta piccolissima a "Piccoli Fans" con Sandra Milo e qualche anno più tardi la vediamo condurre un gioco per bambini nella "Domenica In" di G.Boncompagni.

Nel 1991 prende parte al cult-show "Non è la Rai" che le regala massima notorietà per quattro anni. Pamela si distingue tra le altre ragazze per le sue indiscussi doti di cantante (verrà soprannominata "The Voice") e ballerina, Boncompagni le affiderà innumerevoli canzoni che la porteranno all'incisione di due album prodotti da RTI ed usciti in quegli anni. Il primo album "Io non vivo senza te" segnerà un boom di vendite nonostante la competizione con la kermesse sanremese del 1994, il secondo album "Niente di importante" conterrà brani inediti scritti per lei da Assolo e Peppi Nocera. L'ultima edizione di "Non è la Rai" la vedrà anche nelle vesti di coreografa che le segnerà il primato di coreografa più giovane della storia della televisione italiana.

Dopo "Non è la Rai" fa perdere le tracce di se a causa di una malattia mal curata che la costringe ad allontanarsi dallo spettacolo. Una volta guarita decide di terminare gli studi e di mettere su famiglia, cosi si sposa nel 2001 e diventa mamma di Alice nel 2003.

Nel 2006 torna in tv partecipando al reality show "La Fattoria 3", eliminata dopo un mese di permanenza decide di incidere per la MediaRecords il singolo "Tomato de Amor" per l'estate 2006. Nello stesso anno prende parte a "Libero" come valletta/ballerina e posa per il calendario 2007 delle ragazze di "Non è la Rai" distribuito dal sito internet www.nonelarai.it a scopo benefico.

In questi ultimi anni insegna danza e si dedica alla famiglia, coltiva la passione per il teatro recitando in spettacoli rappresentati nella capitale e si esibisce di tanto in tanto in performance live di amarcord.

Ultimamente è stata ospite musicale del programma “Domenica Cinque” con B. D’Urso.


FRANCESCA PETTINELLI


Nasce a Roma il 27 marzo 1973.

Nel 1987 partecipa al concorso di Miss Teenager, tre anni più tardi ottiene un ruolo di primo piano nella "Domenica In" di G.Boncompagni. Nel 1991 entra nel cast delle ragazze di "Non è la Rai" ottenendo da subito un grandissimo successo. All'interno del cult show Mediaset, Francesca si esibirà spesso in varie performance musicali in cui metterà in risalto le sue qualità di ballerina, di cantante e di artista a tutto tondo. Nel 1994, durante il periodo di permanenza nello show, incide il disco "Dance with Francesca" contenente vari brani cantati in trasmissione, edito da RTI. Lascia il programma di Boncompagni nel novembre 1994 perché non riusciva ad inserirsi nel nuovo cast.

Nel 1995 segue la tournèe di Dj Alex come corista/ballerina, l'anno successivo forma una girl band con altre tre ex "Non è la Rai girls" ed incide il singolo "I ragazzi vanno in discoteca" per l'etichetta Emergency Music, con il quale parteciperà a Sanremo Giovani del 1996.

Scioltosi il gruppo Francesca parte alla volta di Londra, città dove rimarrà per ben quattro anni e mezzo per studiare la lingua inglese ed accrescere la sua cultura musicale.

Tornata a Roma nel 2001, incide il singolo "Bambola" per la Amiata Records che ottiene discreti consensi di critica e pubblico.

Tra il 2003 e il 2006 collabora come vocalist per diversi gruppi pop/rock/hard rock. Nel 2006 torna in televisione come valletta/ballerina di "Libero" per raidue, nel 2007 e nel 2008 posa per i calendari benefici promossi dal sito internet www.nonelarai.it.

Nel 2007 incide il vinile "Boom Boom" con il gruppo Uonna, di cui è vocalist.


CRISTINA SANTUCCI


Nasce ad Arezzo il 1° maggio 1968.

Dopo avere studiato danza classica ad Arezzo, presso la scuola accademica di danza di Giovanna Papi, Cristina continua i suoi studi di danza moderna e jazz in USA e a Roma.
Inizia la carriera di ballerina a 17 anni nelle televisioni italiane, spagnole e tedesche. Prima di fare "Non è la Rai", Cristina e Gianni Santucci lavorano come assistenti coreografi di Gino Landi al Teatro Sistina di Roma e al Carcano di Milano.
Nel 1991 entra nel cast di “Non è la Rai” e vi rimane per due edizioni. All’interno dello show Mediaset, Cristina si distinguerà per le sue doti da danzatrice prendendo parte a vari balletti ed esibizioni, soprattutto negli spin-off “Bulli e Pupe” del 1992 e “Rock and Roll” del 1993. Cristina farà da assistente coreografa a Marina Cinti durante tutta la sua permanenza tra le lolite di Boncompagni.
Dopo “Non è la Rai”, Cristina prende parte alle compagnie di Tuccio Rigano(da solista),Vittorio Biagi e Alexandro Na Haman. Dal 1997 è solista al Ballet Du Nord di Carolyn Carlson al Centre Chorégraphique National Roubaix Nord-Pas de Calais in spettacoli quali “Down by the river”, “Inanna”, “Full Moon”, “Les Rêves de Karabine Klaxon”, “Water born”.
Dal 2004 fa parte, insieme al marito, della compagnia Artopie Santucci - Salliot.
Attualmente vive a Wattrelos, in Francia, dove continua a svolgere l’attività di coreografa e ballerina insieme al compagno Loic Salliot (apprezzato ballerino francese). E’ diventata mamma qualche mese fa del piccolo Yanis.


MIRIANA TREVISAN



Nasce a Napoli il 7 novembre 1972.

Debutta in tv con "Non è la Rai" nel 1991 distinguendosi da subito dalle altre ragazze per la sua attitudine alla danza e la sua indiscussa bellezza. Durante la sua permanenza nel programma, Miriana sarà una delle ragazze più amate dai fans di "Non è la Rai" e Boncompagni le darà uno spazio sempre più crescente. Lascia il programma nel febbraio 1994 per intraprendere nuovi percorsi professionali.

Nella stagione 1994/95 è velina con Laura Freddi a "Striscia la Notizia", nel 1995 e 1996 conduce "Paperissima Sprint", nel 1995 affianca Corrado a "La Corrida" e la stagione 1996/97 la vede affiancare Raimondo Vianello in "Pressing".

Dal 1997 al 2002 affianca Mike Bongiorno a "La Ruota della Fortuna" e nei vari programmi/kermesse presentati dallo storico conduttore. Oltre a lavorare col gramde Mike, Miriana prende parte come velina a "Doppio Lustro" nel 1998 e nel 2000 e 2001 conduce "Stasera Circo" su retequattro.

Lascia il ruolo di valletta nel 2002 ed inizia a diversificarsi professionalmente. Nella stagione 2002/03 è inviata di Simona Ventura a "Quelli che il calcio", nel 2003 posa (per beneficienza) per un calendario futuristico insieme ad altre showgirl e nel 2004 posa per un calendario artistico autoprodotto, nel 2004/05 è protagonista a teatro della commedia "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi", nel 2005 è protagonista del film "La nipote di Barbablù" e nel 2006 recita in "Bastardi" (uscito nel 2008).

Nel 2007 partecipa al reality show "L'isola dei famosi" classificandosi quarta.

Si sposa nel 2003 col cantautore Pacifico Settembre (in arte Pago) separandosi un paio di anni dopo. Dopo l'esperienza di Miriana sull'Isola dei Famosi, segue un riavvicinamento col marito e nel luglio 2009 la coppia ha avuto un bimbo di nome Nicola.



VIRGINIA WOLF


Virginia Presciutti (in arte “Wolf”) nasce a Roma il 5 ottobre 1973.

Debutta a “Non è la Rai” nel 1991 rimanendovi fino alla quarta edizione del programma. Durante la sua esperienza Virginia partecipa come valletta a numerosi giochi della prima edizione, interpreta (cantando con la sua vera voce) numerosi brani, sia da sola che in coppia con Francesca Pettinelli, alcuni dei quali verranno inclusi nelle compilations del programma. A partire da gennaio 1995 dirada le sue apparizioni nello show Mediaset in seguito ad incomprensioni e malumori riscontrati durante quell’edizione del programma.
Dopo “Non è la Rai”, Virginia abbandona definitivamente il mondo dello spettacolo; si dedica allo studio della grafica e nel frattempo colleziona una serie di esperienze lavorative in vari settori quali il ballo e l’animazione.

Nel 2003 si sposa e tre anni dopo diventa mamma di un bambino che chiamerà Valerio.
maurognolo
00lunedì 18 gennaio 2010 21:15
ovvio voto la trevisan ^^ tra l'altro aggiunta fresca su facebook [SM=x82476]
Davide.79
00lunedì 18 gennaio 2010 22:44
Miriana, of course [SM=g27811]
0mbra
00lunedì 18 gennaio 2010 22:47
mi dispiace sia per Pamela sia per Cristina... ma Miriana mi è più rappresentativa di questa edizione dello show
en-vogue79
00martedì 19 gennaio 2010 10:46
Qua oltre ad esserci tre "pezzi da 90" Miriana Francesca e Pamela, ci sono 3 tra le mie ragazze preferite in assoluto Miriana, Pettinelli e Virginia!
Ma considerando che Francesca Pettinelli, ha gia vinto il concorso per la 3a edizione, e ciò mi pare sensato visto che quanta importanza avuto Francesca in quella edizione (disco, si esibiva tutti i giorni)e che Virginia , che adoro e che comunque considero una delle ragazze più rappresentative e brave di tutta la storia del programma, non arriva però al livello di importanza della altre 2, scelgo MIRIANA.
Miriana è la seconda edizione, fino a quel punto è stata la ragazza più amata in assoluto del programma, si esibiva tutti i giorni, ha presentato un gioco etc.
Voto Miriana
kalos
00martedì 19 gennaio 2010 21:01
Re:

pettinelli forever & ever [SM=g27830]
_mauro78_
00martedì 19 gennaio 2010 22:17
Re:
en-vogue79, 19/01/2010 10.46:

Qua oltre ad esserci tre "pezzi da 90" Miriana Francesca e Pamela, ci sono 3 tra le mie ragazze preferite in assoluto Miriana, Pettinelli e Virginia!
Ma considerando che Francesca Pettinelli, ha gia vinto il concorso per la 3a edizione, e ciò mi pare sensato visto che quanta importanza avuto Francesca in quella edizione (disco, si esibiva tutti i giorni)e che Virginia , che adoro e che comunque considero una delle ragazze più rappresentative e brave di tutta la storia del programma, non arriva però al livello di importanza della altre 2, scelgo MIRIANA.
Miriana è la seconda edizione, fino a quel punto è stata la ragazza più amata in assoluto del programma, si esibiva tutti i giorni, ha presentato un gioco etc.
Voto Miriana




Quoto.. Pur non dispiacendomi Virginia e apprezzando molto Francesca, scelgo la stupenda Miriana
=Murr@y=
00mercoledì 20 gennaio 2010 12:36
Capisco che il mio voto sia inutile, capisco che non abbia alcuna possibilità... Ma voto Cristina Santucci, per coerenza con me stesso.
Michirukas
00mercoledì 20 gennaio 2010 13:12
Miriana.
Nella 2a edizione è stata sicuramente una delle ragazze più rappresentative del programma. [SM=g27817]
maurizio-76
00mercoledì 20 gennaio 2010 22:30
miriana votato per miriana
0mbra
00lunedì 25 gennaio 2010 12:27
ricordo ai gentili utOnti che in serata chiuderò il sondaggio e pubblicherò la lista delle 6 ragazze che passano di diritto in finale...

... stasera aprirò anche i due turni di ripescaggio in cui utenti e moderatori potranno salvare 3 ragazze tra le 24 escluse in questo girone

la fase di ripescaggio, che durerà una settimana, si articola in due post: un primo post aperto solo per i moderatori del forum e i responsabili del gioco (me e davide79) in cui ciascuno di noi indicherà il nome della ragazza che vuole salvare tra le 24 escluse, un secondo post aperto a tutti gli utenti che hanno votato almeno una volta durante la fase di semifinale chiamati a indicare il nominativo della ragazza (tra le 24 escluse) che intendono portare in finale.

Moderatori e responsabili salveranno una solo ragazza; gli utenti salveranno due ragazze

In caso di pareggio, supererà il turno la ragazza anagraficamente più giovane.

Le tre ragazze andranno ad inserirsi automaticamente nella lista delle 9 girls che accedono alla finale di Miss Non è la Rai 1992/93 e saranno ripartite nei turni stabiliti in base al criterio anagrafico.
0mbra
00lunedì 25 gennaio 2010 20:40
SONDAGGIO CHIUSO!

supera il turno MIRIANA TREVISAN [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com